Ho ripreso il restauro della mia mitica F

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Gidast
Utente
Utente

Ho ripreso il restauro della mia mitica F

Messaggio da Gidast »

Ciao a tutti,
sono ormai diversi anni che seguo il forum e atttingo come una spugna tutti i consigli che dispensate ai vari utenti con professionalità e cortesia.
Quattro anni fa, sulla spinta emotiva dei ricordi ho salvato una 500 F dalle fauci di un demolitore.
Aveva lo stesso colore della mia prima 500.
Ho cominciato a girare per il web alla ricerca di notizie sul restauro e mi sono imbattuto nel Vs forum.
L'ho girato tutto, in tutte le sezioni, e mi avete dato la forza di cominciare un avventura che mai avrei intrapreso da solo.
Dopo un inizio frenetico, il restauro si è arenato, per mancanza di tempo e per il sopraggiungere di altri problemi, ma oggi ritrovo alcune pagine stampate in quegli anni e sono ritornato a visitare il nuovo forum,

devo dire che ho riscoperto la stessa professionalità e passione per questa mitica auto che mi ha coinvolto e risvegliato in me la voglia di rimettermi al lavoro per finire ciò che avevo interrotto,
vi ringrazio e al più presto vi posterò alcune foto chiedendovi un parere su ciò che ho fatto e su quello che ancora dovrò fare.
:wink:
Allegati
iniziato nel 2006
iniziato nel 2006
IMG_1130.jpg
IMG_1131.jpg
IMG_1132.jpg
IMG_1133.jpg
Mimmo-Anna2002
Sostenitore
Sostenitore

Re: Ho ripreso il restauro della mia mitica F

Messaggio da Mimmo-Anna2002 »

:?: per il 5no e ne hai di lavoro da fare eh?? Dacci dentro e fai tornare a risplendere questa meravivlia. :s :s
Andrea89
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Andrea89 »

Un restauro di una 500... ammiro enormemente chi ci si cimenta, in questi lavori io sarei un disastro! :?:
Comunque è vero, questo forum è una miniera d'informazioni e per quello che non c'è basta domandare!
Che dire d'altro? Buon lavoro e benvenuto
Cescom54
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cescom54 »

Ciao, beh! certamente ti aspetta un po' di lavoro!
ma vuoi mettere la soddisfazione quando avrai finito i lavori di lattoneria?
suppongo che avrai già deciso quali parti sostituire,(dalle foto vedo:passaruota esterno dx,parafango dx, frontale interno parte bassa con portabatteria,e quello esterno ) ovviamente dovrai ricostruire parte del montante dx, i terminali dei quattro parafanghi,e la parte bassa della lamiera nella zona lunotto post.
Sottoporta e pianali come stanno?
che saldatrice usi?
cmq dacci dentro!!!! una volta che hai finito la lamiera i lavori procederanno spediti! e non vedrai l'ora di vederla verniciata.
Rispondi

Torna a “RESTAURO”