Componentistica 126 su blocco 110f
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Componentistica 126 su blocco 110f
Buonasera a tutti
Chiedo scusa per la domanda basilare.
Ho intenzione di montare tutta la meccanica 126 su un monoblocco 110f.
Guardando sul tasto cerca ho capito che bisogna
- alesare il monoblocco per far alloggiare i cilindri 650
- interporre piastra da 10mm tra cilindri 650 e monoblocco
Mi confermate di aver capito bene?
E poi alzando i cilindri posso montare i convogliatori aria provenienti da motore 126 650cc??
Chiedo scusa per la domanda basilare.
Ho intenzione di montare tutta la meccanica 126 su un monoblocco 110f.
Guardando sul tasto cerca ho capito che bisogna
- alesare il monoblocco per far alloggiare i cilindri 650
- interporre piastra da 10mm tra cilindri 650 e monoblocco
Mi confermate di aver capito bene?
E poi alzando i cilindri posso montare i convogliatori aria provenienti da motore 126 650cc??
- Richi68
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Re: Componentistica 126 su blocco 110f
ciao, ma sai che io ho quel motore 650 fatto nel lontano 1980 da mio padre, ma piastre sotto i cilindri non ci sono? Forse non mi ricordo... So che ha pistoni, albero camme, valvole, coppa olio, e molle ALQUATI. 135 ORARI quando ci giravo
- Charles
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Re: Componentistica 126 su blocco 110f
I cilindri 126 650 sono alti 80mm quindi più bassi, di quelli fiat 500 f-l che sono da 90mm apposta per montare i cilindri 126 nel basamento f,o l occorre la piastra da i centimetro, ma in commercio esistono anche cilindri 650 alti come quelli della 500, cioè alti 90 mm in quel caso non occorre la piastra, ma soltanto l'allargamento nel monoblocco per alloggiarli, per quanto riguarda i convogliatori non ce da fare nessuna modifica.
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Re: Componentistica 126 su blocco 110f
Grazie mille
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Re: Componentistica 126 su blocco 110f
A questo punto mi converrebbe montare cilindri 650 alti 80mm allo scopo di ottenere uno motore più compatto e robusto?? O sarebbe una spesa superflua?
- Marcof68
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Re: Componentistica 126 su blocco 110f
Intendi 90?
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Re: Componentistica 126 su blocco 110f
oppure intendi 80 con piastra da 10 mm ai fini dell'aumento della robustezza del monoblocco?
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: Componentistica 126 su blocco 110f
Scusate, intendevo 90
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Re: Componentistica 126 su blocco 110f
se vuoi, con l'occasione, rinforzare il (già debole) monoblocco, allora metti quelli da 80 (che tra l'altro costano meo) e poi metti la piastra.
Al contrario se intendi fare un "motorello" tranquillo non elaborato ma solo 650 cc allora puoi mettere quelli da 90 senza piastra
Al contrario se intendi fare un "motorello" tranquillo non elaborato ma solo 650 cc allora puoi mettere quelli da 90 senza piastra
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Re: Componentistica 126 su blocco 110f
Ok grazie mille