Domevilla, nonostante la mia pochissima esperienza, mi permetto di raccomandare SEMPRE il recupero dei pezzi originali.Domevilla ha scritto:Vorrei porre 2 domande. La prima: le cornici in vendita oggi sono paragonabile a quelle originali e quanto converrebbe fare la cromatura alle vecchie? Seconda domanda quelle di alluminio dove le hai trovate e quanto convengono? Grazie. Domenico
Al di la' delle questioni filologiche sull'originalita' del mezzo ecc, esiste un problema di qualita' dei pezzi di ricambio; quando la mia macchina fu "restaurata" dovettero cambiare i fari perche' distrutti in un incidente (motivo per la quale fu restaurata), e ad oggi e' pressoche' impossibile regolare le luci!
PS: mi e' capitato ultimamente di vedere in video la collezione Righini, e lascia riflettere vedere vetture non restaurate, ovvero lasciate con i segni del tempo. E' sempre opportuno portare tutto a lucido o ogni "rinfrescatina" e' un falso storico? In poche parole, io lascerei il piu' possibile allo stato originale quello che e' funzionante.