Motore che punta in avvio
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Motore che punta in avvio
Buongiorno ragazzi!
È un po’ che non mi faccio sentire, causa lavoro e famiglia non ho mai avuto tempo a riprendere in mano la mia 5.
In merito ho un problema, ho rifatto io il motore e con l aiuto vostro ero riuscito ad accenderlo, ho fatto rettificare tutto e l ho rimontato io.
Il mio problema è che quando i pistoni salgono sembra vadano a fare troppa compressione, tant è che se non metto il booster non c è modo di farla partire.
Senza le candele il motore gira senza creare questo problema, per caso avete qualche consiglio?
Grazie a tutti e buon fine anno
È un po’ che non mi faccio sentire, causa lavoro e famiglia non ho mai avuto tempo a riprendere in mano la mia 5.
In merito ho un problema, ho rifatto io il motore e con l aiuto vostro ero riuscito ad accenderlo, ho fatto rettificare tutto e l ho rimontato io.
Il mio problema è che quando i pistoni salgono sembra vadano a fare troppa compressione, tant è che se non metto il booster non c è modo di farla partire.
Senza le candele il motore gira senza creare questo problema, per caso avete qualche consiglio?
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Re: Motore che punta in avvio
Ciao, buon anno, comunque ti sei risposto da solo probabilmente la batteria non è al massimo, oppure la fase non è giusta
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Re: Motore che punta in avvio
Allora provo a riguardare come si fa la fase e a rifare il tutto.
La batteria è nuova e con il booster con il tasto booster per l avvio “quindi con una spinta pazzesca tribula.
Grazie mille e buon anno
La batteria è nuova e con il booster con il tasto booster per l avvio “quindi con una spinta pazzesca tribula.
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Re: Motore che punta in avvio
Oltre all’anticipo d’accensione potrebbe essere che il motorino avviamento sia sboccolato o in corto
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Re: Motore che punta in avvio
Scusa ragazzi, ho letto a destra e manca ma ci sono pererincontrastanti in riferimento alla catena di distribuzione.
Pistone 1 in pms con valvole in bilancio o in scoppio?
Grazie mille
Pistone 1 in pms con valvole in bilancio o in scoppio?
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Re: Motore che punta in avvio
Ciao, purtroppo è così, come anche capire qual’è il pistone 1 ( per me quello verso l’abitacolo), comunque io mi aiuto con il ruttore o spazzola rotante dir si voglia. Una volta posizionati i riferimenti, tolgo la calotta e mi rendo conto dove tocca il ruttore quello sarà il pistone in fase di scoppio ed il n. 1
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Re: Motore che punta in avvio
In teoria la fase di scoppio e quando l 1 ( quello lato distribuzione) ha le valvole libere (con il gioco diciamo)
E quello che non so è se le valvole devono essere in scoppio o in bilanciamento
E quello che non so è se le valvole devono essere in scoppio o in bilanciamento
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Re: Motore che punta in avvio
La fase da rispettare è lo scoppio. Potresti usare una lampadina (lucciola frecce) colleghi un polo alle puntine e l’altro a massa come si accende devi avere i 10* d’anticipo sui riferimenti
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Re: Motore che punta in avvio
Perdonatemi ma sono davvero in confusione, la corona del cane ha il fori eccentrici, quindi può solo essere montata in questo modo, il pignone ha l asola, quindi anche lui è vincolato.
Il mio problema è che ho le valvole del cilindro n 2 in scoppio… come devo fare? E come se dovessi mettere il pallino 180’gradi più da una parte
Il mio problema è che ho le valvole del cilindro n 2 in scoppio… come devo fare? E come se dovessi mettere il pallino 180’gradi più da una parte
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Re: Motore che punta in avvio
Ciao per questo dicevo che per me il primo cilindro è quello verso l’abitacolo comunque puoi invertire i fili delle candele sulla calotta.
Ricapitolando metti il riferimento della puleggia 10* prima del riferimento sul coperchio distribuzione, come dici tu il cilindro verso l’abitacolo è in fase di scoppio, smonti la calotta e controlli se il ruttore fa contatto con la candela del cilindro in fase di scoppio, altrimenti inverti i due fili delle candele
Ricapitolando metti il riferimento della puleggia 10* prima del riferimento sul coperchio distribuzione, come dici tu il cilindro verso l’abitacolo è in fase di scoppio, smonti la calotta e controlli se il ruttore fa contatto con la candela del cilindro in fase di scoppio, altrimenti inverti i due fili delle candele
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Re: Motore che punta in avvio
Ok grazie mille, hai qualche trucco per montare la distribuzione? Ricordo che la scorsa volta non dividendo la catena avevo avuto difficoltà a far combaciare i pallini
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Re: Motore che punta in avvio
No mi dispiace, non ho avuto mai problemi nel montaggio della distribuzione, anche perché se non ricordo male il fissaggio è vincolato
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Re: Motore che punta in avvio
Scusami lentic, tu come fase intendevi quella della catena giusto?
O dello spinterogeno?
Perché stavo pensando che se il motore punta come se avesse troppa compressione dovrebbe essere legato alle valvole giusto?
O dello spinterogeno?
Perché stavo pensando che se il motore punta come se avesse troppa compressione dovrebbe essere legato alle valvole giusto?
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Re: Motore che punta in avvio
Ciao, guarda che le due cose sono legate, la distribuzione tramite l’albero a camme apre e chiude le valvole, lo spinterogeno fa scoccare la scintilla al momento giusto, sia se hai un motore originale sia se è spinto
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Re: Motore che punta in avvio
Sì esatto, però quindi poteva bastar manovrare solo lo spinterogeno? Credevo che le valvole rimanessero in posizione sbagliata e quindi creavano troppa compressione