Altezza anteriore e posteriore
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Altezza anteriore e posteriore
Buongiorno a tutti...in questi giorni osservando il cinquino ho notato una leggera differenza di altezze sul lato passeggero ossia l anteriore dx più basso del sx e il posteriore dx più alto del lato sx. La macchina monta balestra occhio rovescio 5 fogli(ho accorciato un pochino i tamponi di fine corsa) e molle 19 al posteriore..inoltre la ruota anteriore destra sembra sporgere leggermente in più rispetto a quella sinistra. Qualcuno sa indicarmi cosa potrebbe essere
- Gybson66
- Sostenitore
- Nome: Aniello
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro
Re: Altezza anteriore e posteriore
Ciao, non ti so dire nel tuo caso specifico ma sulla mia con il tuo stesso assetto vedevo differenze di sporgenza ruote e di inclinazione, cioè sembrava storta la scocca; tutto risolto dopo una convergenza SERIA da un amico gommista grande appassionato che sa dove mettere le mani.
Con macchina sul ponte convergenza fece una prima regolazione di massima ad occhio aggiungendo o togliendo spessori, e poi affinata con i sensori regolando tutto il regolabile, convergenza camber ecc.
Risultato finale assetto perfetto.
Ovviamente queste scocche venivano assemblate praticamente a mano, e in tanti anni chissà quanti rimaneggiamenti hanno subito, quindi nulla vieta che ci possano essere differenze reali sull'assemblaggio dei lamierati con conseguenza di piccole differenze sulle altezze e le sporgenze delle ruote tra destra e sinistra
Con macchina sul ponte convergenza fece una prima regolazione di massima ad occhio aggiungendo o togliendo spessori, e poi affinata con i sensori regolando tutto il regolabile, convergenza camber ecc.
Risultato finale assetto perfetto.
Ovviamente queste scocche venivano assemblate praticamente a mano, e in tanti anni chissà quanti rimaneggiamenti hanno subito, quindi nulla vieta che ci possano essere differenze reali sull'assemblaggio dei lamierati con conseguenza di piccole differenze sulle altezze e le sporgenze delle ruote tra destra e sinistra
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)