Info su configurazione base 110F
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Re: Info su configurazione base 110F
Parli della configurazione 670?
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Re: Info su configurazione base 110F
Ciao
Se vai su YouTube clicchi:"nuovo motore lianca"
puoi farti una idea dell' insieme
Motore 650cc su 110F
R.C10.5/1
Valvole 36/28
Camme 45/75- 105°-alzata 7.7
Carburatore Weber 28
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Re: Info su configurazione base 110F
la camme è ottima ma l' r.c. è troppo basso per sfruttare appieno quella camme
decidi tu cosa vuoi fare o aumenti l' r.c. oppure prendi una camme meno spinta
naturalmente nulla vieta di lasciare la 45-75 con r.c. 10:1 però rimane il fatto che non sfrutti totalmente le potenzialità di quella camme
tenendo conto che hai anche il cambio 126 (quindi più lungo di quello 500) con la 45-75, che aumenta il numero dei giri del motore, ti ritrovi in occasione del cambio marcia un "salto" di giri importante con il motore che va fuori coppia
decidi tu cosa vuoi fare o aumenti l' r.c. oppure prendi una camme meno spinta
naturalmente nulla vieta di lasciare la 45-75 con r.c. 10:1 però rimane il fatto che non sfrutti totalmente le potenzialità di quella camme
tenendo conto che hai anche il cambio 126 (quindi più lungo di quello 500) con la 45-75, che aumenta il numero dei giri del motore, ti ritrovi in occasione del cambio marcia un "salto" di giri importante con il motore che va fuori coppia
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
- Ape20ff
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Re: Info su configurazione base 110F
Salve a tutti.
La scelta dipende anche dalle prestazioni che intendi ottenere oltre al fattore economico.
Il fattore economico potrebbe essere un limite che potrebbe farti pentire della scelta in futuro.
Guarda un po' tra il materiale che hai a dispozizione. Hai un carter con pompa dell'olio della 126? anche quello ti serve.
Se ti basta un 650 compresso con un acamma un po' più spinta dell'originale allora ti risparmi le bielle ed i cilindri con i pistoni stampati e se la testa npn è da rifare risparmi pure sulle valvole.
Se vuoi di più allora opta per un 700/740, ci metti le bille, i pistoni stampati,la tetsa con valvole maggiorate e prendi in considerazione anche una quinta marcia.
Hai una coppia conica della 500? Sarebbe una combinazione in più per i rapporti in caso di quinta ma questo dipende anche dal resto della configurazione.
Un saluto.
La scelta dipende anche dalle prestazioni che intendi ottenere oltre al fattore economico.
Il fattore economico potrebbe essere un limite che potrebbe farti pentire della scelta in futuro.
Guarda un po' tra il materiale che hai a dispozizione. Hai un carter con pompa dell'olio della 126? anche quello ti serve.
Se ti basta un 650 compresso con un acamma un po' più spinta dell'originale allora ti risparmi le bielle ed i cilindri con i pistoni stampati e se la testa npn è da rifare risparmi pure sulle valvole.
Se vuoi di più allora opta per un 700/740, ci metti le bille, i pistoni stampati,la tetsa con valvole maggiorate e prendi in considerazione anche una quinta marcia.
Hai una coppia conica della 500? Sarebbe una combinazione in più per i rapporti in caso di quinta ma questo dipende anche dal resto della configurazione.
Un saluto.
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Re: Info su configurazione base 110F
quindi per evitare il salto o cambio la camma o aumento l'rc corretto?
la camma quale potrei utilizzare?
la camma quale potrei utilizzare?
Febo ha scritto: ↑26.11.2024, 13:50 la camme è ottima ma l' r.c. è troppo basso per sfruttare appieno quella camme
decidi tu cosa vuoi fare o aumenti l' r.c. oppure prendi una camme meno spinta
naturalmente nulla vieta di lasciare la 45-75 con r.c. 10:1 però rimane il fatto che non sfrutti totalmente le potenzialità di quella camme
tenendo conto che hai anche il cambio 126 (quindi più lungo di quello 500) con la 45-75, che aumenta il numero dei giri del motore, ti ritrovi in occasione del cambio marcia un "salto" di giri importante con il motore che va fuori coppia
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Re: Info su configurazione base 110F
attualmente ho un 595, ma essendo che ho un secondo motore con i pezzi di cui sopra (solex ecc...) vorrei fare un motore più spinto sia ai bassi che alti.
- non ho i pistoni al max ho i cilindri della 650 da rettificare
- non ho la coppia conica della 500
- la testa è da rifare di sicuro e gli mancano le valvole.
- ho la pompa olio della 126
E' questo il mio dubbio, già devo andare in rettifica per sistemare la testata e installare le valvole, aumento dei condotti, lucidatura, comprare la camma, comprare i pistoni/o kit ed equilibrare il tutto.
Non vorrei sperperare inutilmente soldi, ma fare un buon motore senza rimpianti.
Grazie per il vostro prezioso aiuto
- non ho i pistoni al max ho i cilindri della 650 da rettificare
- non ho la coppia conica della 500
- la testa è da rifare di sicuro e gli mancano le valvole.
- ho la pompa olio della 126
E' questo il mio dubbio, già devo andare in rettifica per sistemare la testata e installare le valvole, aumento dei condotti, lucidatura, comprare la camma, comprare i pistoni/o kit ed equilibrare il tutto.
Non vorrei sperperare inutilmente soldi, ma fare un buon motore senza rimpianti.
Grazie per il vostro prezioso aiuto
Ape20ff ha scritto: ↑26.11.2024, 21:18 Salve a tutti.
La scelta dipende anche dalle prestazioni che intendi ottenere oltre al fattore economico.
Il fattore economico potrebbe essere un limite che potrebbe farti pentire della scelta in futuro.
Guarda un po' tra il materiale che hai a dispozizione. Hai un carter con pompa dell'olio della 126? anche quello ti serve.
Se ti basta un 650 compresso con un acamma un po' più spinta dell'originale allora ti risparmi le bielle ed i cilindri con i pistoni stampati e se la testa npn è da rifare risparmi pure sulle valvole.
Se vuoi di più allora opta per un 700/740, ci metti le bille, i pistoni stampati,la tetsa con valvole maggiorate e prendi in considerazione anche una quinta marcia.
Hai una coppia conica della 500? Sarebbe una combinazione in più per i rapporti in caso di quinta ma questo dipende anche dal resto della configurazione.
Un saluto.
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Re: Info su configurazione base 110F
Io lascerei anche i rapporti 110 F originali,ti diverti di più.Febo ha scritto: ↑26.11.2024, 13:50 la camme è ottima ma l' r.c. è troppo basso per sfruttare appieno quella camme
decidi tu cosa vuoi fare o aumenti l' r.c. oppure prendi una camme meno spinta
naturalmente nulla vieta di lasciare la 45-75 con r.c. 10:1 però rimane il fatto che non sfrutti totalmente le potenzialità di quella camme
tenendo conto che hai anche il cambio 126 (quindi più lungo di quello 500) con la 45-75, che aumenta il numero dei giri del motore, ti ritrovi in occasione del cambio marcia un "salto" di giri importante con il motore che va fuori coppia
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Re: Info su configurazione base 110F
Dovrebbero essere quelli della 500 originali
[/quote]
Io lascerei anche i rapporti 110 F originali,ti diverti di più.Oleandroi ha scritto: ↑27.11.2024, 7:27 =Febo post_id=461075 time=1732625404 user_id=4299]
la camme è ottima ma l' r.c. è troppo basso per sfruttare appieno quella camme
decidi tu cosa vuoi fare o aumenti l' r.c. oppure prendi una camme meno spinta
naturalmente nulla vieta di lasciare la 45-75 con r.c. 10:1 però rimane il fatto che non sfrutti totalmente le potenzialità di quella camme
tenendo conto che hai anche il cambio 126 (quindi più lungo di quello 500) con la 45-75, che aumenta il numero dei giri del motore, ti ritrovi in occasione del cambio marcia un "salto" di giri importante con il motore che va fuori coppia
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Re: Info su configurazione base 110F
Scusami Lianca, alcune info:
I pistoni sono stampati ?
Il cambio é quello 126?
Grazie
I pistoni sono stampati ?
Il cambio é quello 126?
Grazie
- Lianca
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Re: Info su configurazione base 110F
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Re: Info su configurazione base 110F
con il cambio 500 (inteso con coppia conica 8-41) è più divertente !
Hai più ripresa e più prontezza nel cambio marcia ed in salita
per quanto riguarda la camme dagli un più di r.c. non farla da 10:1 arriva ad almeno 11:1 stai tranquillo se smussi tutti gli spigoli NON avrai detonazione neanche con benzina da 95
Hai più ripresa e più prontezza nel cambio marcia ed in salita
per quanto riguarda la camme dagli un più di r.c. non farla da 10:1 arriva ad almeno 11:1 stai tranquillo se smussi tutti gli spigoli NON avrai detonazione neanche con benzina da 95
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: Info su configurazione base 110F
Ok, iniziamo e vi aggiorno
Grazie a tutti
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