Info su configurazione base 110F
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Info su configurazione base 110F
Ciao a tutti,
Vorrei assemblare un motore elaborato sulla mia 500, pensavo ad un 700 su base 110F.
Attualmente ho i seguenti componenti:
Badile 110F
Albero motore con bielle della 126r
Testata 126r
Carburatore Solex 35 (prov. Lancia fulvia 1.3)
Che tipo di configurazione mi consigliate per avere un motore stradale divertente ?
Grazie mille per l'aiuto
Vorrei assemblare un motore elaborato sulla mia 500, pensavo ad un 700 su base 110F.
Attualmente ho i seguenti componenti:
Badile 110F
Albero motore con bielle della 126r
Testata 126r
Carburatore Solex 35 (prov. Lancia fulvia 1.3)
Che tipo di configurazione mi consigliate per avere un motore stradale divertente ?
Grazie mille per l'aiuto
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Re: Info su configurazione base 110F
Dipende dalla disponibilita’
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Re: Info su configurazione base 110F
1000 / 1500€
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Re: Info su configurazione base 110F
Stavo pensando a:
Pistoni 79,5 - q.c. 28
Bielle in acciaio ad H 130
Albero sempre 126
Camme 40/80 o 35/75
Potrebbe andar bene?
Pistoni 79,5 - q.c. 28
Bielle in acciaio ad H 130
Albero sempre 126
Camme 40/80 o 35/75
Potrebbe andar bene?
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Re: Info su configurazione base 110F
Potresti pensare anche a pistoni da 78 con qc 40, così risparmi soldi delle bielle, e i cilindri usi quelli del 126, portandoli a misura... ho visto che ci sono utenti ke hanno usato questa configurazione e sono rimasti contenti, non sarà un 700 , ma penso ke ti divertirai lo stesso
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Re: Info su configurazione base 110F
Un bel 670 economico e funzionale.Peter mx ha scritto: ↑20.11.2024, 19:02 Potresti pensare anche a pistoni da 78 con qc 40, così risparmi soldi delle bielle, e i cilindri usi quelli del 126, portandoli a misura... ho visto che ci sono utenti ke hanno usato questa configurazione e sono rimasti contenti, non sarà un 700 , ma penso ke ti divertirai lo stesso
Parte dei soldi risparmiati potresti investirli per carburatore e rapporto di compressione
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Re: Info su configurazione base 110F
Peter mx, 695 troppo a limite su motore 110F?
Peter mx ha scritto: ↑20.11.2024, 19:02 Potresti pensare anche a pistoni da 78 con qc 40, così risparmi soldi delle bielle, e i cilindri usi quelli del 126, portandoli a misura... ho visto che ci sono utenti ke hanno usato questa configurazione e sono rimasti contenti, non sarà un 700 , ma penso ke ti divertirai lo stesso
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Re: Info su configurazione base 110F
No no, puoi farlo, ero solo più ke altro un fatto economico
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Re: Info su configurazione base 110F
Diciamo che cerco tra pezzi che mi sono stati regalati e qualcosa che prendo usato. Nuovo cerco di trovare il giusto compromesso, per questo sto vagliando varie soluzioni.
Se opto per la soluzione 670 che camme potrei montare e con la testata che valvole potrei installare? Ho uno scarico da 50
Mentre
Se opto per il 695/700 quale camma mi consigli e valvole?
Se opto per la soluzione 670 che camme potrei montare e con la testata che valvole potrei installare? Ho uno scarico da 50
Mentre
Se opto per il 695/700 quale camma mi consigli e valvole?
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Re: Info su configurazione base 110F
Parlano bene della camma 45 75, x le valvole puoi usare le 31 36. Io se dovessi rifare il mio motore lo farei così, pistoni 78, camma 45 75 105 gradi, testa monocondotto con valvole 31 36, rc 10.1 scarico csc ( ke ho gia) volano 500 più tutti gli altri lavori di equilibrattura ecc. Penso ke sia un motore divertente e se fatto bene, affidabile
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Re: Info su configurazione base 110F
se metti la camme 45/75 il r.c. da 10:1 è troppo basso
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: Info su configurazione base 110F
* cambio originale 126
- Marcof68
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Re: Info su configurazione base 110F
Forse una 35/75 ci starebbe meglio con quella configurazione