Info su configurazione base 110F

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argon15
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Info su configurazione base 110F

Messaggio da argon15 »

Ciao a tutti,
Vorrei assemblare un motore elaborato sulla mia 500, pensavo ad un 700 su base 110F.
Attualmente ho i seguenti componenti:
Badile 110F
Albero motore con bielle della 126r
Testata 126r
Carburatore Solex 35 (prov. Lancia fulvia 1.3)

Che tipo di configurazione mi consigliate per avere un motore stradale divertente ?
Grazie mille per l'aiuto
Oleandroi
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Re: Info su configurazione base 110F

Messaggio da Oleandroi »

Dipende dalla disponibilita’
argon15
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Re: Info su configurazione base 110F

Messaggio da argon15 »

1000 / 1500€
argon15
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Re: Info su configurazione base 110F

Messaggio da argon15 »

Stavo pensando a:
Pistoni 79,5 - q.c. 28
Bielle in acciaio ad H 130
Albero sempre 126
Camme 40/80 o 35/75
Potrebbe andar bene?
Peter mx
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Re: Info su configurazione base 110F

Messaggio da Peter mx »

Potresti pensare anche a pistoni da 78 con qc 40, così risparmi soldi delle bielle, e i cilindri usi quelli del 126, portandoli a misura... ho visto che ci sono utenti ke hanno usato questa configurazione e sono rimasti contenti, non sarà un 700 , ma penso ke ti divertirai lo stesso
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Gybson66
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Re: Info su configurazione base 110F

Messaggio da Gybson66 »

Peter mx ha scritto: 20.11.2024, 19:02 Potresti pensare anche a pistoni da 78 con qc 40, così risparmi soldi delle bielle, e i cilindri usi quelli del 126, portandoli a misura... ho visto che ci sono utenti ke hanno usato questa configurazione e sono rimasti contenti, non sarà un 700 , ma penso ke ti divertirai lo stesso
Un bel 670 economico e funzionale.
Parte dei soldi risparmiati potresti investirli per carburatore e rapporto di compressione
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
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Re: Info su configurazione base 110F

Messaggio da Peter mx »

:?
argon15
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Re: Info su configurazione base 110F

Messaggio da argon15 »

Peter mx, 695 troppo a limite su motore 110F?

Peter mx ha scritto: 20.11.2024, 19:02 Potresti pensare anche a pistoni da 78 con qc 40, così risparmi soldi delle bielle, e i cilindri usi quelli del 126, portandoli a misura... ho visto che ci sono utenti ke hanno usato questa configurazione e sono rimasti contenti, non sarà un 700 , ma penso ke ti divertirai lo stesso
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Re: Info su configurazione base 110F

Messaggio da Peter mx »

No no, puoi farlo, ero solo più ke altro un fatto economico
argon15
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Re: Info su configurazione base 110F

Messaggio da argon15 »

Diciamo che cerco tra pezzi che mi sono stati regalati e qualcosa che prendo usato. Nuovo cerco di trovare il giusto compromesso, per questo sto vagliando varie soluzioni.

Se opto per la soluzione 670 che camme potrei montare e con la testata che valvole potrei installare? Ho uno scarico da 50

Mentre

Se opto per il 695/700 quale camma mi consigli e valvole?
Peter mx ha scritto: 21.11.2024, 14:48 No no, puoi farlo, ero solo più ke altro un fatto economico
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Re: Info su configurazione base 110F

Messaggio da Peter mx »

Parlano bene della camma 45 75, x le valvole puoi usare le 31 36. Io se dovessi rifare il mio motore lo farei così, pistoni 78, camma 45 75 105 gradi, testa monocondotto con valvole 31 36, rc 10.1 scarico csc ( ke ho gia) volano 500 più tutti gli altri lavori di equilibrattura ecc. Penso ke sia un motore divertente e se fatto bene, affidabile
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