COME MONTARE I CHIODINI DI GOMMA PER TAPPETINI

Curiamo anche l'interno
Avatar utente
Emilio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 794
Iscritto il: 21.08.2007, 12:18
Nome: Emilio
Località: alessandria

Re: COME MONTARE I CHIODINI DI GOMMA PER TAPPETINI

Messaggio da Emilio »

Saluti a tutti
Io ho usato la vaselina in pomata
Poi spingendo entrano
Teoricamente se non sei in un punto scatolato sotto vedi spuntare la punta è il primo o il secondo dentino del tassello
Se usi una pinza e continuando a spingere dalla parte opposta entra
Mi è capitato che i tasselli fossero di gomma rigida e questa operazione ..si strappassero..
Certo che al freddo e più difficile
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: COME MONTARE I CHIODINI DI GOMMA PER TAPPETINI

Messaggio da Bulin »

Grazie Emilio, le tue indicazioni mi tornano al 100%
:s
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: COME MONTARE I CHIODINI DI GOMMA PER TAPPETINI

Messaggio da Bulin »

Ho fatto delle prove di montaggio del famoso gommino tappeti. E' dura ma tribolando un po' si riesce quando si può accedere al foro con l'attrezzo (cacciavite) sotto al tappeto. La faccenda si complica quando si accede al foro solo dalla testa (larga) del gommino perchè a mano a mano che i tappeti si chiudono non si può accedere al foro da sotto il tappeto . E poi c'è l'altissimo rischio di tagliare il gommino! :sad:
C'è qualcuno che ha qualche idea migliore per questo montaggio? Mi ridomando, ma come faceva la Fiat in produzione? Che tipo di attrezzo avrà avuto?

:s
Avatar utente
Emilio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 794
Iscritto il: 21.08.2007, 12:18
Nome: Emilio
Località: alessandria

Re: COME MONTARE I CHIODINI DI GOMMA PER TAPPETINI

Messaggio da Emilio »

Saluti a tutti..
io ho fatto cosi.
1 i tasselli devono essere in gomma morbida
2 il buco che si intravede nella parte dalla testa larga e un aiuto per l'introduzione "secondo me".
3 ho usato la vaselina in pomata
4 ungere il gommino con l'aiuto di un cacciaspine a testa piatta posizionare il tassello nel buco dove si vuole posizionarlo io ho usato uno di diametro 3 mm
se durante l'introduzione si riscontra una certa resistenza nel entrare in posizione cercare di ruotare il tassello ,questo metodo se in foro e cieco. nel caso sia passante il foro con una pinza a becchi piatti prendere la punta del tassello che si intravede fuori uscire e tirare gentilmente senza strappare nell'ambito del possibile la punta . se i tasselli si presentano al tatto un po' duri immergerli in acqua calda per ammorbidirli ..occhio che poi sono piu propensi a strapparsi.
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”