pinza per alzare il tettuccio
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
pinza per alzare il tettuccio
ad un raduno delle mie zone ho notato questo bell'opzional d'epoca.e visto che sono un malato di tutto quello che è particolare gustatevi la foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Donbal
- Sostenitore
- Nome: Dona
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: pinza per alzare il tettuccio
Ovvero? come funge?
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
la zona cerchiata gira a 90 gradi e quella quadrata si avvita come una pinza a scatto sul bordo del tetto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Donbal
- Sostenitore
- Nome: Dona
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Ah ecco!
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Interessante....io una volta vidi una prolunga che si mette sotto la cerniera originale
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Ricordo da bambino quell'accessorio
All'epoca la 500 di papà c'e l'aveva assieme ad altri accessori strani tipo griglie portaocchiali e portariviste a cruscotto. Grazie a quella molletta il tettuccio rimaneva sollevato a fessura e le ganasce con la farfalla servivano per evitare che il vento in marcia spalancasse la cappottina.
All'epoca la 500 di papà c'e l'aveva assieme ad altri accessori strani tipo griglie portaocchiali e portariviste a cruscotto. Grazie a quella molletta il tettuccio rimaneva sollevato a fessura e le ganasce con la farfalla servivano per evitare che il vento in marcia spalancasse la cappottina.
-
- Sostenitore
- Nome: benedetto
Ed esiste qualcosa di simile da mettere ora nella.capote per farla stare con la fessuea aperta
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Io ricordo di due aggeggi simili che un mio amico volle provare sulla sua 500 C belvedere. Dopo un giretto di alcuni km con la fidanzata , tornò a casa pieno di zanzare, mosche ecc., senza considerare che la tela del tettuccio, non essendo più tesa, sventola molto specie se incrociate un auto carro o una corriera e potrebbe strapparsi o fessurarsi. Io invece consiglio di aprire u il tettuccio completamente e fissare, con una serie di elastici tondi robusti e gancetti metallici sulla apertura del tetto, una tela a misura tale che rimanga bella tirata, nella parte posteriore si possono utilizzare i fori della traversa dove è fissata la lama piatta che fissa la capote, e all'anteriore il il bordo dell'apertura del tetto
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
Io invece ho visto una specie di ganci ma servono soltanto per fare un giro in citta e da stupidi camminare cosi nelle strade provinciali.cmq se avete qualch tipo di ganci da proporre mettet le foto io quel tipo che ho visto non riesco a trovarli
-
- Sostenitore
Ecco li ho trovati l immagine ma non riesco a trovare chi li vende.se vedete penso si dovrebbe montare vicino al supporto per chiuder la capote e po si alza e si aggangia con i denti al telaio della capote per tenerla semiaperta o viceversa al cotrario e quando non vuoi piu levi il gancio e si richiude da solo e a molla si vede nelle due immagini
-
- Sostenitore
- Nome: V.
Le vende l'autoricambi UGON di Ercolano (NA)...le ho viste in esposizione sul bancone appena si entra nel negozio e se non erro dovrebbero costare una decina di euro..
FIAT 500L III SERIE -1972- GIALLO TAHITI
TARGA ORO ASI
TARGA ORO ASI
-
- Sostenitore
E sai come funziona
-
- Sostenitore
- Nome: V.
Non l'ho vista montata..ma sull'illustrazione che ho visto nel negozio si vedeva la cappottina aperta di qualche cm. ed il Sig. Ugon mi assicurava che era molto comoda e resistente perche' consentiva di lasciare la cappottina aperta anche durante la marcia senza il pericolo di rotture..favorendo l'afflusso d'aria nell'abitacolo..pero' non l'ho testata e non l'ho vista montata
FIAT 500L III SERIE -1972- GIALLO TAHITI
TARGA ORO ASI
TARGA ORO ASI
-
- Sostenitore
- Nome: lorenzo
e di questa cosa ne pensate
-
- Sostenitore
- Nome: Fabio
fatto in casa? mi hai dato una splendida idea.
a luglio/agosto con 40 e più gradi, in Sicilia, in certe ore la capote aperta è una necessità, ma il sole picchia duro assai...
e se anche vuoi fare un giro in città o semplicemente andare a fare la spesa,
devi scegliere: o la sauna o l'insolazione. così almeno dovrebbe entrare un po' più di aria senza "scappottamenti" improvvisi