Gybson66 ha scritto: ↑21.06.2024, 17:35
Bulin ha scritto: ↑21.06.2024, 13:56
La mia opinione è che molti di questi nostri amici con tanta esperienza, da parecchio tempo non sono più assidui a frequentare il forum.....
....omissis....
Un caro saluto a Gybson66.
Il vero problema è che la maggior parte dei forum (di qualsiasi genere) sono stati ammazzati dai social...
Nel nostro caso c'è ancora vita perchè la 500 (e le sue sorelle) è ancora, per fortuna, una delle auto più diffusa e collezionata oppure personalizzata.
Prima c'era molto più movimento come restauri ed elaborazioni e c'era più condivisione sul forum, cosa che man mano è andata scemando, un po' per i vari problemi di circolazione, revisione, omologazioni, ecc... un po' dovuto anche a dei periodi di forti tensioni tra utenti sul forum su questioni sicuramente non di vita o di morte, che hanno provocato l'allontanamento volontario di alcuni che erano molto partecipi.
Ora magari proviamo sicuramente a salvare il salvabile, se creiamo almeno un nocciolo duro di affezionati partecipanti e teniamo un comportamento equilibrato può darsi che altri si aggreghino e addirittura altri ritornino...
Per me personalmente la sera dare un'occhiata alle novità sul 500forum è un'attività piacevole che mi fa sentire tra amici...
Un caro saluto a tutti (ricambio a Bulin)
Aniello condivido il tuo pensiero; le cause sicuramente sono molteplici ma credimi nel corso degli anni ne ho viste davvero tante qui sul 500forum.it ed ho sempre cercato di mantenere una linea equilibrata e di dialogo con tutti benchè tante volte abbia ricevuto offese davvero gratuite ed ingiuste. Ricordo ancora quando tanti anni fa ci fu una sorta di "colpo di stato" in cui un utente dello Staff in accordo con altri aveva intenzione di trafugare tutto il database del 500forum.it e aprire un nuovo sito!
Poteva farlo perchè avevo preso coscienza che non potevo fare tutto da solo ed avevo affidato a lui le "chiavi" del 500forum.it
Per fortuna fu fermato in tempo!
Cosi come ogni volta che si è dovuto aggiornare lo Staff con l'evoluzione dei tempi: quasi sempre è finita male, tranne alcuni casi!
Ora abbiamo voluto svoltare in maniera seria creando questi nuovi paletti in cui l'unico scopo è semplicemente quello di garantire il futuro al 500forum.it e non quello di pagarmi il mutuo come qualcuno dice.
Io sono stato sempre aperto alle idee e consigli e sempre è stata rispettata la volontà della maggioranza dello Staff, ma certe volte mi sono reso conto che la vera democrazia sia ha solo quando a comandare è uno solo.
Come vedi abbiamo fatto già un passo indietro confrontandoci con gli Utenti e facendo le opportune valutazioni abbiamo lasciato libero spazio ad alcuni Utenti: l'esperienza però mi dice, che qualcuno mi chiederà la "retrocessione" per partito preso e per dimostrare ad altri la sua non collaborazione con questi nuovi piani. Ormai non sono nuovo a questi atteggiamenti.
E' più facile parlare, criticare, opporsi che proporre, confrontarsi, dialogare: questo argomento ha avuto tante visualizzazioni e risposte, l'argomento del rinnovo della veste grafica benchè il sottoscritto abbiamo perso un paio di giornate di tempo, nessun cenno! e beh li è palese che non si possa dire che sto guadagnando qualcosa o inventare chissà qualche lato oscuro.
Io andrò avanti come ho sempre fatto e il 500forum.it farà lo stesso, perchè la filosofia con cui l'ho creato è la stessa con cui ora lo gestisco!