Buongiorno, sabato ho fatto un giro con la mia 500, mi pare che con il nuovo motore l'assetto originale non tenga il passo
Si può fare qualcosa senza abbassarla, anche perché ho ammortizzatori Monroe nuovi, balestra e molle nuove?
Davanti ha il camber leggermente negativo / \ e a parte la convergenza che a zero non va bene e devo portarla leggermente chiusa; dietro ha l'assetto originale con camber positivo, si riesce a dargli un po' di appoggio almeno portando le ruote verticali?
Grazie mille, Federico
Stabilità 500 preparata
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Re: Stabilità 500 preparata
Ho letto la descrizione del sistema che usavano le Abarth per non abbassare troppo le macchine da corsa, di cui ho fatto uno schema
Quindi ho comprato il kit di giunti omocinetici e pensavo di modificare la piastra per montare le pinze al posteriore per fare il tassello a cuneo.
Quindi ho comprato il kit di giunti omocinetici e pensavo di modificare la piastra per montare le pinze al posteriore per fare il tassello a cuneo.
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Re: Stabilità 500 preparata
Da non competente per montare l'eventuale tassello a cuneo dovresti montare i giunti tripoidali, ma comunque è una soluzione che non mi convince, l'altezza della 500 la fanno le molle, io ho ruote dritte I I con assetto 19 indipendentemente dalla misura delle gomme e non è troppo bassa.Federico_88 ha scritto: ↑18.06.2024, 10:01 Ho letto la descrizione del sistema che usavano le Abarth per non abbassare troppo le macchine da corsa, di cui ho fatto uno schema
IMG-20240618-WA0001.jpeg
Quindi ho comprato il kit di giunti omocinetici e pensavo di modificare la piastra per montare le pinze al posteriore per fare il tassello a cuneo.
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Re: Stabilità 500 preparata
Per avere stabilità con la meccanica che hai adesso devi per forza mettere un assetto ben fatto e relativamente più basso
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Re: Stabilità 500 preparata
Settimana prossima monto gli omocinetici, questa settimana vado a pescare è non ho tempo per la 500Gybson66 ha scritto: ↑21.06.2024, 17:41Da non competente per montare l'eventuale tassello a cuneo dovresti montare i giunti tripoidali, ma comunque è una soluzione che non mi convince, l'altezza della 500 la fanno le molle, io ho ruote dritte I I con assetto 19 indipendentemente dalla misura delle gomme e non è troppo bassa.Federico_88 ha scritto: ↑18.06.2024, 10:01 Ho letto la descrizione del sistema che usavano le Abarth per non abbassare troppo le macchine da corsa, di cui ho fatto uno schema
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Quindi ho comprato il kit di giunti omocinetici e pensavo di modificare la piastra per montare le pinze al posteriore per fare il tassello a cuneo.