Rasamento bacalite spinterogeno

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Crystalchip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 16
Iscritto il: 29.07.2011, 23:13
Nome: Carmelo

Re: Rasamento bacalite spinterogeno

Messaggio da Crystalchip »

salve ho trovato le famose rondelle che si trovano sullo spinterogeno se interessati vendo su ebay
Crystalchip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 16
Iscritto il: 29.07.2011, 23:13
Nome: Carmelo

Re: Rasamento bacalite spinterogeno

Messaggio da Crystalchip »

Avatar utente
Bubu39
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 39
Iscritto il: 06.04.2017, 22:31
Nome: Andrea

Re: Rasamento bacalite spinterogeno

Messaggio da Bubu39 »

Salve a tutti, anch'io dovrò eseguire la sostituzione delle rondelle di rasamento sul mio spinterogeno (modello R), ed ho trovato questo esploso in cui sono chiaramente distinguibili i vari spessori...nella parte superiore, se ho ben capito, vanno 3 rondelle di cui 2 in acciaio e una in bachelite interposta tra quelle in acciaio.....nella parte sottostante invece ne risultano ben 5 , e non mi è chiaro l'ordine in cui devono essere inserite le varie rondelle in acciaio e bachelite...
Qualcuno potrebbe spiegarmi meglio questo ordine?
Grazie mille

N.B. Inoltre ho letto da parte di altri utenti la presenza di un o-ring da mettere nella parte sottostante dello spinterogeno, ma dall'esploso non risulta, si tratta dunque di un componente che viene aggiunto oggi in fase di revisione ?
Ultima modifica di Bubu39 il 12.05.2024, 12:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bubu39
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 39
Iscritto il: 06.04.2017, 22:31
Nome: Andrea

Re: Rasamento bacalite spinterogeno

Messaggio da Bubu39 »

Esploso spinterogeno 500 R
IMG_20240512_122231.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Avatar utente
Bubu39
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 39
Iscritto il: 06.04.2017, 22:31
Nome: Andrea

Re: Rasamento bacalite spinterogeno

Messaggio da Bubu39 »

Nessuno può aiutarmi a reperire i rasamenti che vanno sullo spinterogeno? Soprattutto quello in bachelite....
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Rasamento bacalite spinterogeno

Messaggio da Chiuritusu »

Ciao.. di recente ho trovato su AliExpress queste rondelle in resina che sostituiscono le vecchie rondelle in bachelite
IMG_20240505_152742.jpg
Si trovano di diversi diametri nei blister. Questa in particolare, ho solo dovuto allargare il foro centrale con una fresetta del dremel (o affini) ed è andata perfettamente. E non si spezzano come quelle in bachelite.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”