Interrogativi sul pianale della mia 500 f 1967
-
- Sostenitore
- Nome: stefano
Interrogativi sul pianale della mia 500 f 1967
Buongiorno a tutti, come suggerito ho provato a fotografare al meglio la situazione sotto il tappeto di gomma:
sono inesperto e ho quindi diverse domande da porre a voi esperti.
Dovrò sicuramente contattare un carrozziere per la sistemazione ma per questioni di badget limitato se ne parla tra un annetto.
Nel frattempo posso girare in sicurezza o rischio di trovarmi con il sedile in terra?
Conviene sostituire o tentare un intervento conservativo?
Cosa posso fare io? Spazzola metallica e fissante per la ruggine? Ho comprato un prodotto di cui non ricordo il nome che dovrebbe bloccare il processo di deterioramento
I fondi sotto l'auto sono apparentemente meno arrugginiti e le traverse sembrano solide
Di seguito le foto con qualche precisazione
Grazie mille per le Vostre risposte
sono inesperto e ho quindi diverse domande da porre a voi esperti.
Dovrò sicuramente contattare un carrozziere per la sistemazione ma per questioni di badget limitato se ne parla tra un annetto.
Nel frattempo posso girare in sicurezza o rischio di trovarmi con il sedile in terra?
Cosa posso fare io? Spazzola metallica e fissante per la ruggine? Ho comprato un prodotto di cui non ricordo il nome che dovrebbe bloccare il processo di deterioramento
I fondi sotto l'auto sono apparentemente meno arrugginiti e le traverse sembrano solide
Di seguito le foto con qualche precisazione
Grazie mille per le Vostre risposte
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
Re: Interrogativi sul pianale della mia 500 f 1967
Ciao, sto guardando dal cellulare e non capisco bene, apoena arrivo guardo dal pc.
Non mi sembra malissimo, non vedo grosse cose passanti o mi sbaglio?
-
- Sostenitore
Grazie, c'e un solo buco di mezzo centimetro ciaoCiccio1980 ha scritto: ↑12.03.2024, 21:05 Ciao, sto guardando dal cellulare e non capisco bene, apoena arrivo guardo dal pc.
Stefano
- Ciccio1980
- Sostenitore
Non lo vedo cosí problematico , ovviamente controlla vene che si tratti effettivamente solo di quel buchino, magari pichettando un po con una martellina il pianale, che non sia del marcio che è prossimo a sfondarsi.
Comunque non mi sembra male visto cosi
Comunque non mi sembra male visto cosi
-
- Sostenitore
Grazie Ciccio 1980, ripropongo al forum le domande iniziali:
Cosa posso fare io da incapace prima di portare l'auto da un carrozziere non prima di un anno? Spazzola metallica e fissante per la ruggine? Ho comprato un prodotto di cui non ricordo il nome che dovrebbe bloccare il processo di deterioramento
Grazie mille per le risposte
Stefano
Cosa posso fare io da incapace prima di portare l'auto da un carrozziere non prima di un anno? Spazzola metallica e fissante per la ruggine? Ho comprato un prodotto di cui non ricordo il nome che dovrebbe bloccare il processo di deterioramento
Grazie mille per le risposte
Stefano
-
- Sostenitore
Aggiungo per le vostre valutazioni alcune foto dei fondi
Grazie mille
Grazie mille
- Ciccio1980
- Sostenitore
Dalle foto che stai mettendo la situazione non sembra male pertanto io to direi assolutamente conservativo.
Quello che dici tu credo sia il ferox che è un convertitore di ruggine, una porcheria, ti fa uno strato violetto sopra la ruggine e sotto continua a lavorare. Come preservare, puoi gratrare la ruggine a vista e risanarla e poi dare sopra un po di antiruggine epossidica , con un po di vernice per chiudere il ciclo di verniciatura.
Io se fosse mia lo porterei a ferro con spazzola metallica e controllerei la reale situazione e risanerei.
Quello che dici tu credo sia il ferox che è un convertitore di ruggine, una porcheria, ti fa uno strato violetto sopra la ruggine e sotto continua a lavorare. Come preservare, puoi gratrare la ruggine a vista e risanarla e poi dare sopra un po di antiruggine epossidica , con un po di vernice per chiudere il ciclo di verniciatura.
Io se fosse mia lo porterei a ferro con spazzola metallica e controllerei la reale situazione e risanerei.
-
- Sostenitore
Grazie Ciccio! E' sul "risanarla" che ho bisogno di capire: sotto il tappetino di gomma dove sia troppo sottile la lamiera dopo la spazzolatura posso mettere uno stucco di metallo? Scusa ma sono ignorantissimo su queste tematiche (per ora...)
- Ciccio1980
- Sostenitore
Lo stucco di metallo ti risana i buchi ma non è strutturale, se fosse troppo sottile vuol dire che avresti probabilmennte giá dei micro buchi.
I pianali li vendono di concorrenza e fanno parecchioschifo pertanto se è sanabie io te lo consiglio vivamente, magari con qualche pezza
I pianali li vendono di concorrenza e fanno parecchioschifo pertanto se è sanabie io te lo consiglio vivamente, magari con qualche pezza
-
- Sostenitore
Ciccio1980 ha scritto: ↑18.03.2024, 22:38 Lo stucco di metallo ti risana i buchi ma non è strutturale, se fosse troppo sottile vuol dire che avresti probabilmennte giá dei micro buchi.