Ciao a tutti, sono un ragazzo di 22 anni e possessore di una fiat 500 F del 1965, la macchina mi è stata regalata da mia nonna (materno) che ormai non guida più anche se in salute. Io sono di Messina ma l'auto è in Calabria, precisamente a Tropea dato che i miei nonni sono calabresi abbiamo casa qua. L'auto è stata acquistata nel 1965 da un Signore e successivamente nel '67 è stata acquistata dal papà di mia nonna (abitava a Rosarno) e alla sua dipartita è rimasta ferma parecchi anni in un garage di casa della sorella di mia nonna. Nel 2007 mio nonno (materno) di Tropea, insieme a mio papà hanno deciso di portarla da Rosarno a Tropea dove la meccanica dell'auto è stata sistemata per farla tornare in strada. Della manutenzione della 500 ce ne siamo occupati sempre io e mio nonno e per questo motivo ho iniziato ad amare quest'auto. Nel 2016 mio nonno purtroppo è venuto a mancare e dal 2016 al 2019 l'auto è stata ferma (dato che io non ero ancora maggiorenne e impossibilitato a guidare per strada) con messe in moto periodiche per far girare il motore e giretti nella strada privata di casa. Nel 2019 al compimento dei miei 18 anni, nonna me l'ha regalata e da quel giorno piano piano dato che ancora non lavoro sto cercando di sistemarla e restaurarla, cosa che avevamo in programma di fare con mio nonno. Quindi questa piccola Grande auto oltre che avere un valore simbolico per me ha un grandissimo valore affettivo e cerco di trattarla il meglio possibile.
Gabriele Bernardini
PRESENTAZIONE
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
-
- Sostenitore
- Nome: Gabriele
- Pablito
- Sostenitore
- Nome: Paolo
- Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969
Re: PRESENTAZIONE
Ciao e
Di seguito alcune utili indicazioni da LEGGERE e CONSULTARE per utilizzare al meglio il sito.
Ti ricordiamo inoltre che questo sito per continuare ad essere un contenitore di informazioni per gli appassionati si avvale del contributo volontario dei sostenitori.
I banner pubblicitari presenti nella home per natura del sito stesso non sono fonte di introiti economici.
Se vuoi contribuire a sostenere il 500forum.it clicca QUI
- Regolamento 500forum.it
- Poche regole per vivere in piena serenità il 500forum.it
- Come usare al meglio il 500forum.it (sopratutto con la funzione CERCA!)
- Come allegare le immagini nel messaggio [VIDEO]
- Come accorciare rispondi citando
- Vietato inserire immagini caricate su siti esterni
Se vuoi mostrare la tua Fiat 500 apri un nuovo argomento nella sezione "Garage 500forum.it" clicca QUI
Se vuoi essere inserito nella Mappa dei 500tisti - La Mappa del 500forum
- Questo forum ha una sezione dedicata alle nuove Fiat 500 (FCA)
Di seguito alcune utili indicazioni da LEGGERE e CONSULTARE per utilizzare al meglio il sito.
Ti ricordiamo inoltre che questo sito per continuare ad essere un contenitore di informazioni per gli appassionati si avvale del contributo volontario dei sostenitori.
I banner pubblicitari presenti nella home per natura del sito stesso non sono fonte di introiti economici.
Se vuoi contribuire a sostenere il 500forum.it clicca QUI
- Regolamento 500forum.it
- Poche regole per vivere in piena serenità il 500forum.it
- Come usare al meglio il 500forum.it (sopratutto con la funzione CERCA!)
- Come allegare le immagini nel messaggio [VIDEO]
- Come accorciare rispondi citando
- Vietato inserire immagini caricate su siti esterni
Se vuoi mostrare la tua Fiat 500 apri un nuovo argomento nella sezione "Garage 500forum.it" clicca QUI
Se vuoi essere inserito nella Mappa dei 500tisti - La Mappa del 500forum
- Questo forum ha una sezione dedicata alle nuove Fiat 500 (FCA)
Ma che ne sanno i 2000...
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Ciao e
Tienila stretta, lei non ti tradirà mai, e con pochi spiccioli ritornerai sempre a casa.
Tienila stretta, lei non ti tradirà mai, e con pochi spiccioli ritornerai sempre a casa.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: Claudio
Ciao e sara un ricordo che durera una vita
- Giovanni80
- Staff
- Nome: Giovanni
Ciao e