Motore in panne
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Motore in panne
Ragazzi aiuto…son rimasto fermo con il motore che non ce la faceva più nel giro di prova per i freni…riuscita a rimorchiare a casa non è partita più…smontato subito il coperchio punterie ho trovato il castelletto svitato da un lato quindi si è alzato non aprendo più le valvole,lo avevo cambiato da poco visto che il suo è un po’ logoro e i registri snervati…nonostante l’ho stretto a coppia non capisco perché si è svitato.
Ora vi chiedo il motore avendo girato con un pistone con valvole chiuse quella compressione ha creato danni?
Ora vi chiedo il motore avendo girato con un pistone con valvole chiuse quella compressione ha creato danni?
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Re: Motore in panne
No nessun danno, invece controlla i prigionieri che tengono il castelletto punterie, non vorrei che non si è svitato, ma si è spanato il filetto nella testa.
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Re: Motore in panne
Ok vedrò se si sfila o si è danneggiato nel caso con elicoide si può rifare o è da buttare?
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Re: Motore in panne
No no si ripara con elicoil, se si fosse rovinato l'elicoil devi farci fare una boccola.
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Re: Motore in panne
Come sospettavo prigioniero che ha strappato il filetto che mi consigliate metto elicoide?
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Re: Motore in panne
Aggiornamenti…cacciata la testata per mettere elicoide e sorpresa crepa sulla parte di battuta cilindri… non capisco comunque ho preso una testata usata…volevo verificare la tenuta delle guida valvole qualcuno di voi sa come si fa?
- Ciccio1980
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Re: Motore in panne
cosa intendi tenuta guida valvole? intendi tenuta delle valvole?
le guide valvole vanno misurate e c'è una tolleranza da rispettare,
in alternativa un metodo pratico è tappare con un dito il guidavalvola, tirare la valvola dal sotto, si creerà il vuoto, rilasciare la valvola e questa deve rientrare dentro come uno stantuffo di una siringa.
comunque va misurato il dimetro e guardato se in tolleranza.
per le valvole invece una volta montate giri la testa sottosopra e ci versi dentro benzina e vedi se hai trafilamenti nei condotti scarico e aspirazione.
le guide valvole vanno misurate e c'è una tolleranza da rispettare,
in alternativa un metodo pratico è tappare con un dito il guidavalvola, tirare la valvola dal sotto, si creerà il vuoto, rilasciare la valvola e questa deve rientrare dentro come uno stantuffo di una siringa.
comunque va misurato il dimetro e guardato se in tolleranza.
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- Atomo27
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Re: Motore in panne
Credo comunque che sia il caso di dare una smerigliata alle sedi valvole.
Una controllata al gioco delle guide come sopra, io una spianata leggera la darei.
Una controllata al gioco delle guide come sopra, io una spianata leggera la darei.
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Re: Motore in panne
Ok allora mi informo sulla tolleranza che devono avere e verifico…spianata è di prassi…ho chiesto alle rettifiche locali per i prezzi è aumentato tutto non si ragiona quindi almeno le guide vorrei pensarci io
- Ciccio1980
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Re: Motore in panne
Le guide le puoi controllare ma non le riuscirai a cambiare da solo. La smerigliatura la puoi fare da solo con il kit smeriglio + ventosa
La apianata confermo che è un must .
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Re: Motore in panne
Grazie per la risposta ma se prendo le guide standard perché non riuscirei a cambiarle da solo cosa potrebbe andare storto?la rettifica per come dice sfila e infila le nuove senza dover fresare
- Ciccio1980
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Re: Motore in panne
Mi risulta che lo fanno in pressa. Ma anche perchè sei giâ li per spianarla e non credo ti chiederanno molto per farlo
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Re: Motore in panne
Si pure io pensavo di fare così ma la rettifica locale mi ha chiesto 120€ le guide e altri 30€ per spianare…è un po’ un furto
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Re: Motore in panne
Il difficile non è togliere e mettere le guide, quellosi può fare anche in garage, è che dopo bisogna rettificare le sedi.