Ragazzi un saluto a tutti,devo chiedervi una cosa molto delicata e non so se è fattibile…in poche parole ho un bilanciere che ha un po’ di gioco assiale…un po’ troppo…allora con l’occasione della loro sostituzione mi sono ricordato di un problema che non ha ancora causato problemi e sarebbero i semiconi che mantengono le valvole che quando ho rifatto il motore erano consumati ma montabili e non li ho sostituiti
Ora mi chiedevo se posso sostituirli senza smontare la testa è possibile farlo tirando su il pistone levare la molla poggiare la valvola cambiare e rimontare?dico una cavolata?
Sostituzione semiconi valvole
-
- Sostenitore
- Nome: gianni
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Re: Sostituzione semiconi valvole
È un intervento che ho fatto pochissime volte,non per sostituire i semi coni ma per le molle valvole,per questo intervento ho usato un attrezzo specifico che commercializzavano negli anni 60 perché anche con il pistone al PMS le valvole distano molto dallo stesso al punto che,scendendo,farai fatica a comprimere sufficientemente la molla per inserire i semi coni.Ad essere sincero,in 60 anni di attività non ho mai dovuto sostituirli e stento a credere che siano consumati
-
- Sostenitore
- Nome: gianni
Re: Sostituzione semiconi valvole
Ho capito grazie per la risposta…a occhio sembravano un po’ consumati magari sarà l’impressione…nel caso volessi smontarle mi sapresti indicare l’attrezzatura?