Ciao, guardando il motore di ricerca ho visto questo thread, ho lo stesso problema con la mia piccola 500L, da qualche giorno monta un monocilindrico, ho provato tutto quello che le mie conoscenze possono arrivare. Pulisci le candele, calibrale, prova a cambiare i cavi delco alle candele e prova, rimuovi il cavo dal cilindro non funzionante e quando fai la scintilla tra il coperchio delco e il cavo, il cilindro non funzionante inizia!! Mi ha perso, non so cosa possa essere, la copertura delco è nuova, ho provato quella vecchia che avevo e fa la stessa cosa. Potete illuminarmi un po'???
Ha il carburatore Weber nuovo originale e la bachelite, il motore è l'originale 110F, ho fatto la prova di pressione su entrambi i cilindri ed ognuno di essi ha dato lo stesso valore, 6 Bar.
Da notare che quando la bombola è spenta emette molto FUMO BIANCO, cosa che al mio amico non è capitata. Ho appena ordinato delle candele NGK 6BRES, anche se non credo che cambierà il mio problema, dato che cambiando la posizione delle candele rimane la stessa.
Grazie mille in anticipo, scusate il mio italiano, è tradotto da Google
.
Quello che ho detto sopra, in questo modo se il cilindro parte, produce fumo bianco: