Geghe’s 500D
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Geghe’s 500D
Ciao ragazzi, sono Diego ma per tutti Geghe. Apro questo topic per mostrarvi la mia nuova 500, purtroppo senza targhe ma spero di recuperarle. Nel frattempo sto procedendo con il restauro, vi allego un paio di foto e spero che mi possiate aiutare a recuperare i pezzi che io non ne ho la più pallida idea.
So che a molti non piacerà ma mi piacerebbe fare la cappottina come la N, però dipenderà tutto dalla questione targhe, se recupero tutto resterà originale al 100%.
Oramai approfitto per fare un paio di domande:
-come smonto le porte?
-dove recupero gommini/guarnizioni/fasce elastiche (tipo del cric?
-avrei la possibilità di sabbiarla io stesso a costo 0, vale la pena? Me lo sconsigliate? Il telaio è tutto sommato abbastanza buono, ha qualche punto marcio ma la maggior parte la ruggine sembra presa in tempo..
Se ci sono utenti del Bellunese/bassanese mi piacerebbe fare conoscenza!
A presto
So che a molti non piacerà ma mi piacerebbe fare la cappottina come la N, però dipenderà tutto dalla questione targhe, se recupero tutto resterà originale al 100%.
Oramai approfitto per fare un paio di domande:
-come smonto le porte?
-dove recupero gommini/guarnizioni/fasce elastiche (tipo del cric?
-avrei la possibilità di sabbiarla io stesso a costo 0, vale la pena? Me lo sconsigliate? Il telaio è tutto sommato abbastanza buono, ha qualche punto marcio ma la maggior parte la ruggine sembra presa in tempo..
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Re: Geghe’s 500D
Ecco le foto della 500 Non ho capito perchè da cell non riesco ad allegare i file ma pazienza!
- Atomo27
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Re: Geghe’s 500D
Come hai potuto notare le cerniere sono esterne, spruzza del liquido sbloccante, poi con un cacciaspine (credo che 6mm vada bene) e batti con un martello dal basso verso l'alto, non esagerare se le saldature sono corrose rischi di disallineare o addirittura staccare la cerniera.
Se controlli i nostri inserzionisti puoi trovare quanto ti può interessare, altrimenti li cerchi su internet inserendo nel motore di ricerca la parola chiave.-dove recupero gommini/guarnizioni/fasce elastiche (tipo del cric?
Se conosci il codice del ricambio basta scrivere Fiat e poi il numero di riferimento.
Metodo sconsigliato perché ti fa ondulare le lamiere più larghe.-avrei la possibilità di sabbiarla io stesso a costo 0, vale la pena? Me lo sconsigliate?
- Giampaolo.Malacri
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Re: Geghe’s 500D
Già ti ha risposto Atomo
Aggiungo solo per le cerniere, prima scalda e poi agisci come ti è consigliato
Per la sabbiatura, se sei MOLTO delicato si può fare altrimenti rischi quanto già detto
Tienici aggiornati che siamo MOLTO CURIOSI qua dentro
Aggiungo solo per le cerniere, prima scalda e poi agisci come ti è consigliato
Per la sabbiatura, se sei MOLTO delicato si può fare altrimenti rischi quanto già detto
Tienici aggiornati che siamo MOLTO CURIOSI qua dentro
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Geghe’s 500D
Grazie mille ad entrambi, vi terrò sicuramente aggiornati, ad ora è così, manca da smontare la parte meccanica, tutto sommato non sembra presa malissimo per gli anni che ha.
La sabbiatura l’avevo presa in considerazione perché raggiungerei dei posti molto difficili che in altri modi la vedo impossibile, ho fatto fare un preventivo per immergerla nell’acido e mi hanno chiesto 2000 euro!
Per le porte immaginavo ma non volevo forzare senza sapere.
La sabbiatura l’avevo presa in considerazione perché raggiungerei dei posti molto difficili che in altri modi la vedo impossibile, ho fatto fare un preventivo per immergerla nell’acido e mi hanno chiesto 2000 euro!
Per le porte immaginavo ma non volevo forzare senza sapere.
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Re: Geghe’s 500D
....certo, una bella fortuna trovarla cosi',
oggi è difficile trovare una D in tali
condizioni, sono tutte quasi da demolire
e recuperare qualche ricambio.
Per i ricambi ti posso consigliare "UGON
autoricambi" di Ercolano, ha un vasto
assortimento, soprattutto di minuteria.
Ciao e buon lavoro.
oggi è difficile trovare una D in tali
condizioni, sono tutte quasi da demolire
e recuperare qualche ricambio.
Per i ricambi ti posso consigliare "UGON
autoricambi" di Ercolano, ha un vasto
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Ciao e buon lavoro.
Nel mio DNA solo 500
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Re: Geghe’s 500D
Ciao ragazzi, vi aggiorno un po’ sul cinquino. Ho smontato quasi tutto, mi mancano i cordini e tubi olio che sono indeciso se togliere o meno, non sembra che in quelle zone ci sia da lavorare se non riverniciare.. voi cosa consigliate?
Tra l’altro ho quel problema alla balestra ma oramai credo che farò prima il telaio per lavorarci bene e non sdraiato a terra!
Avete qualche consiglio su come realizzarlo? Più che altro su come ancorarmi.
Grazie
Tra l’altro ho quel problema alla balestra ma oramai credo che farò prima il telaio per lavorarci bene e non sdraiato a terra!
Avete qualche consiglio su come realizzarlo? Più che altro su come ancorarmi.
Grazie
- Ciccio1980
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Re: Geghe’s 500D
Io ho grattato tutto a mano, ma se tornassi indietro la sabbiatura la prenderei seriamente in considerazione, come ha detto giampy delicata però.
Sui tubi olio (credo intendi freno)
Io toglierei e sostituirei tutta quella parte li, non dimentichiamoci che gia frena quello che frena (con 4 tamburi) mettiamola nelle condizioni di farlo nel migliore delle sue capacitá.
Io quando ho fatto i lavori non ci ho pensato manco un secondo
Tolto tutto
Sui tubi olio (credo intendi freno)
Io toglierei e sostituirei tutta quella parte li, non dimentichiamoci che gia frena quello che frena (con 4 tamburi) mettiamola nelle condizioni di farlo nel migliore delle sue capacitá.
Io quando ho fatto i lavori non ci ho pensato manco un secondo
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Re: Geghe’s 500D
Si alla fine ho optato per non lasciare nemmeno un bullone, oramai che faccio il lavoro cambio anche cordine e tubi freni. Che so che poi mi mangerò le mani se non lo faccio!
- Ciccio1980
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Re: Geghe’s 500D
Fatto benissimo
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Re: Geghe’s 500D
Ma poi ti sei arenato o ti sei pentito
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO