Metti foto per sicurezza...
Generalmente é come dice Tano
Il volano e le sue modifiche
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: Il volano e le sue modifiche
Ma tu... C'eri??!!
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Confermo e va montato rivolto verso la parte centrale allta del monoblocco....se non mi sbaglio
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
- Nome: Marco Cataldo
Grazie mille ragaaaaaaaa
-
- Sostenitore
- Nome: fabio
mi riaggancio a questo intervento.. se io su un motore 650 fatto sul blocco 110F monto il volano originale del motore 499cc avrò un motore che salirà più in fretta di giri ma di conseguenza scenderà anche più in fretta, se io dovessi farne un uso da tutti i giorni non dovrei aver problemi alla prima salita giusto? un amico ha un camme 40/70 che gli avanza e me lo darebbe, secondo voi ci starebbe bene? come carburatore monterei il suo 28.. e un lavoro fattibile nell'insieme o meglio studiare qualcos'altro? grazieTanokart ha scritto:cioa orazi....no...hai un volano allegerito...sale prima... :)ORAZIO ha scritto:scusate l'ignoranza, è sbagliato mettere il volano del 110f 5,2kg, piuttosto che lasciare l'0riginale (2 kg in piu')sul motore del 126 con testata panda 30 ? si corrono dei rischi ? non ho gradi pretese 30/35 cv mi bastano.
grazie anticipatamente.
-
- Sostenitore
- Nome: Vittorio bedolli
Re: dubbio alleggerimento volano
Ciao a tutti , oggi in rettifica mi hanno detto che se si alleggerisce il volano bisogna assolutamente fare L equilibratura e viene più di 300€ , invece se non tocco il volano non serve , ma se tutte le altre masse in movimento sono equilibrate , se io alleggerisco il volano uniformemente in maniera che sia equilibrato e lo monto il sistema rimane lo stesso equilibrato o sbaglio ?
Cosa pensate del prezzo per L equilibratura ?
Cosa pensate del prezzo per L equilibratura ?
-
- Sostenitore
- Nome: Moreno
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200
Prezzo equilibratura elevatissimo
Si spende meno della metà per una equilibratura stradale e circa la metà per una da corsa
Se alleggerisci il volano è “consigliabile” equilibrare nuovamente
Si spende meno della metà per una equilibratura stradale e circa la metà per una da corsa
Se alleggerisci il volano è “consigliabile” equilibrare nuovamente
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
-
- Sostenitore
Conoscete qualcuno in provincia di Belluno/ Treviso/ Padova che fa queste cose ?
-
- Sostenitore
- Nome: Peter
Cravedi a belluno, se non sbaglioVittoriobed ha scritto: ↑20.11.2023, 19:50 Conoscete qualcuno in provincia di Belluno/ Treviso/ Padova che fa queste cose ?
-
- Sostenitore
Da come so serve partita iva