Buongiorno a tutti,
Dovrei sostituire della mia cinquina la staffa ad H del sedile.( guide sul sedile )
O meglio le guide mobili che sono montate sulla scocca del sedile perché sono piegate.
Ho visto in internet che esiste un kit di riparazione con dei perni e dei seger ma non capisco come procedere per un lavoro ad hoc
Qualcuno di voi ha gia fatto questo tipo di riparazione e può aiutarmi a capire il modus operandi.
Le guide originali sono fissate alla scocca o telaio del sedile e non mi pare si possano togliere facilmente se non forando i perni esistenti
Non vedo altra soluzione sinceramente.
Quindi mi affido alla disponibilità e esperienza di qualcuno di voi che lo abbia già fatto
Vi ringrazio anticipatamente e auguro una buona giornata
Sostituzione kit riparazione sedile ant.staffa a H
-
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
Re: Sostituzione kit riparazione sedile ant.staffa a H
Io non l'ho mai fatto perchè erano buoni, ma immagino che devi xmerigliare la testa del peno esistentd per sfilarlo
Sostituire il pezzo completo di perno che da una partd avrá la testa larga e dsll'altra lo spazio oer un segher per non farlo uscire.
Credo sia abbastanza semplice (sperando siano drite)
Sostituire il pezzo completo di perno che da una partd avrá la testa larga e dsll'altra lo spazio oer un segher per non farlo uscire.
Credo sia abbastanza semplice (sperando siano drite)
-
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Grazie Stefano per la tua gentile risposta.
Ho provato a smerigliare la testa del perno esistente ma poi non vi è modo di sfilarlo dalla sua sede nemmeno con un punteruolo.
Pare bloccato o inserito a caldo e quindi non si sfila così agevolmente.
Almeno credo.
Magari va forato completamente con una punta adeguata al nuovo perno
Ho provato a smerigliare la testa del perno esistente ma poi non vi è modo di sfilarlo dalla sua sede nemmeno con un punteruolo.
Pare bloccato o inserito a caldo e quindi non si sfila così agevolmente.
Almeno credo.
Magari va forato completamente con una punta adeguata al nuovo perno
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
Ciao, sono andato a vedere il mio com'è per farmi un idea. Uno (sedile lato guidatore) era con il perno con testa ribattuta come me lo pensavo. Lato passaggero era giá stato riparato credo dal vecchio proprietario. In realtá anche la struttura è leggermente diversa, in quanto credo uno fosse della F e uno della L.
Vedendolo mi viene da pensare che il perno è giusto sul foro e tra un po fi ossido e un po di deformazione si faccia difficoltá a toglierlo.
Se hai il perno nuovo io controllerei i diametri e opererei di conseguenza.
Nel mio caso ti dico solo che quello lato passeggero è stato riparato con una vite M10 credo parzialmente filettata e dove fa perno ci sia ovviamemte la parte non filettata.
Il foro lo hanno fatto credo perfetto perchè non balla per nulla.
Ti allego la foto se magari ti può essere d'aiuto
Vedendolo mi viene da pensare che il perno è giusto sul foro e tra un po fi ossido e un po di deformazione si faccia difficoltá a toglierlo.
Se hai il perno nuovo io controllerei i diametri e opererei di conseguenza.
Nel mio caso ti dico solo che quello lato passeggero è stato riparato con una vite M10 credo parzialmente filettata e dove fa perno ci sia ovviamemte la parte non filettata.
Il foro lo hanno fatto credo perfetto perchè non balla per nulla.
Ti allego la foto se magari ti può essere d'aiuto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'