
La sostituzione del solo getto max della benzina in più oppure in meno, fa arricchire o impoverire la miscela qualunque sia il regime del motore in uso..
..se con il 130 le candele si scuriscono un po nei regimi medio-bassi (un uso comune), proverei la soluzione 125 / 260, questo per non smagrire troppo la miscela nei regimi medio-alti
Dalla taratura di serie e motore originale (nella tua auto non lo sono entrambi), generalmente la sostituzione del getto benzina comporta sempre la variazione contemporanea del calibratore aria, questo per mantenere inalterato il titolo della miscela.
l'auto deve funzionare bene pure andando piano, la sensazione che a freddo il motore risponde bene, non sarà la stessa quando il motore è caldo, se smagriamo troppo i problemi non si esauriscono.
Sono prove che devi fare...prima "avevamo un problema", adesso occorre rifinire.
Il carburatore in questione è semplice nella sua istallazione, pone però dei limiti nella messa a punto...meno del Weber per via del diffusore amovibile.
..non ne ho mai visto uno allargato, quindi non so dare pareri...tempo fa ho rivisto una 500 / 650, il carburatore Weber da 28 era stato lucidato, accelerando piano (anche a fermo) faceva un inchino come un maggiordomo
Sono sempre stato rispettoso del parere degli altri, il proprietario (che conosco benissimo) non ha fatto commenti e neanche io...contento lui
