Serbatoio
- Marcof68
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Re: Serbatoio
Nessuno?
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
Io non ho fatto nessun trattamento e non ho mai avuto problemi.
Ho visto usare i trattamenti sui serbatoi delle moto con ottimi risultati
- Marcof68
- Sostenitore
- Contatta:
Grazie. Si sulle moto ho visto che è molto usato. La mia curiosità è sapere se ha un senso su serbatoio nuovo. A me la verde me ne ha "mangiato" uno in dieci anni...Ciccio1980 ha scritto: ↑14.10.2023, 16:40 Io non ho fatto nessun trattamento e non ho mai avuto problemi.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Non è la benzina verde che te lo mangia, e il tempo fermo inattivo che si deteriora, pensa che ho lavorato con una ditta che tutte le sere prima di parcheggiare un mezzo dovevi farci il pieno, in 8 anni che ho lavorato lì come meccanico, non ho mai dovuto smontare dei serbatoi x pulirli, ce anche da dire che erano mezzi che difficilmente stavano fermi.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Marcof68
- Sostenitore
- Contatta:
Ma trattarlo da nuovo con Tankerite o simili potrebbe prolungarne la vita?
- Gybson66
- Sostenitore
- Nome: Aniello
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro
Io trattai il suo originale con tankerite 3 o 4 anni fa e finora è perfetto.
Secondo me vale sempre la pena farlo, soprattuttto perchè eventuali tracce di acqua nella benzina essendo più pesanti si raccolgono sul fondo e col tempo è da lì che parte l'aggressione della ruggine; poi c'è da tenere presente il minor spessore dei serbatoi nuovi prodotti oggi.
Secondo me vale sempre la pena farlo, soprattuttto perchè eventuali tracce di acqua nella benzina essendo più pesanti si raccolgono sul fondo e col tempo è da lì che parte l'aggressione della ruggine; poi c'è da tenere presente il minor spessore dei serbatoi nuovi prodotti oggi.
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
Il problema è che la benzina per coloa degli adittivi che ha diventa molto igroscopica soprattutto se la si lascia ferma parecchio tempo. Se la usi di continuo secondo me è abbastanza superfluo se non la usi, conviene forse farlo.
Comunque sicuramente male non gli fa
- Marcof68
- Sostenitore
- Contatta:
Gybson66 ha scritto: ↑14.10.2023, 21:04 Io trattai il suo originale con tankerite 3 o 4 anni fa e finora è perfetto.
- Marcof68
- Sostenitore
- Contatta:
Ciccio1980 ha scritto: ↑14.10.2023, 21:14 Il problema è che la benzina per coloa degli adittivi che ha diventa molto igroscopica soprattutto se la si lascia ferma parecchio tempo. Se la usi di continuo secondo me è abbastanza superfluo se non la usi, conviene forse farlo.
- Marcof68
- Sostenitore
- Contatta:
Qualcuno ha esperienza riguardo al prodotto Anti Age della Sintoflon (o simili)?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Io lo tratterei lo stesso, nel mio che era perfetto, veramente minimi segni di ruggine superficiale, lo ho trattato, l'importante è fare bene il procedimento
Esistono pure altre marche che fanno lo stesso prodotto, io per esempio non trovando il Tachenite in zona uso questo e mi ci trovo benissimo, ho un negozio di moto che ogni tanto me ne fa fare uno e oltre al mio feci anche quello della 500 rosa
Esistono pure altre marche che fanno lo stesso prodotto, io per esempio non trovando il Tachenite in zona uso questo e mi ci trovo benissimo, ho un negozio di moto che ogni tanto me ne fa fare uno e oltre al mio feci anche quello della 500 rosa
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Marcof68
- Sostenitore
- Contatta: