tubo benzina
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tubo benzina
ciao a tutti, vorrei qualche consiglio su che tubo benzina e quanti mt servono, inoltre esiste un tubo rigido in metallo e dove va messo??? oppure è tutto telato??? grazie
- Picdp
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Re: tubo benzina
originale: tubo trasparente verde da 5mm, talvolta si trova blu, qualcuno usa il telato nero, te ne servono poco più di 2m. Ti consiglio di cambiare anche le 6 (+2 per il filtro) fascette mettendo quelle lisce con bullone separato ed evitando quelle zigrinate con vite senza fine, per maggiore sicurezza.
Parte dal serbatoio e termina in un tubo rigido di metallo che passa nel tunnel centrale e termina a sinistra del motore, dietro il fanalino posteriore.
Da lì breve tratto verso la pompetta AC e poi altro tratto dalla pompetta al carburatore.
In origine non porta filtri e ci sono varie scuole di pensiero su quele dei 3 tratti sia più idoneo al montaggio di un filtro che considerano, il lavoro della pompetta AC , il calore del vano motore e l'aventuale ruggine nel tubo rigido e nel serbatoio.
Quando lo smonti ti conviene iniziare dal serbatoio e poi, prima di somntare il resto, avviare l'auto fino a consumare la benzina contenuta nel tubo in modo da evitare che ti cada benzina ovunque.
Parte dal serbatoio e termina in un tubo rigido di metallo che passa nel tunnel centrale e termina a sinistra del motore, dietro il fanalino posteriore.
Da lì breve tratto verso la pompetta AC e poi altro tratto dalla pompetta al carburatore.
In origine non porta filtri e ci sono varie scuole di pensiero su quele dei 3 tratti sia più idoneo al montaggio di un filtro che considerano, il lavoro della pompetta AC , il calore del vano motore e l'aventuale ruggine nel tubo rigido e nel serbatoio.
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Scuole chiuse? Significa che saremo in zona marrone per decenni.....
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Re: tubo benzina
Grazie, sto facendo tutto completamente da zero quindi per il momento benzina in giro non c'è n'è , spero di non aver problemi
- Picdp
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Re: tubo benzina
la parte "difficile" è il tubo anteriore. puoi vedere come è messo dal minuto 3:20 di questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=WirRgdn87_A
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Re: tubo benzina
Ricordati di usare tubo in gomma specifico per benzina verde il cavis non è buono e non adatto ad essa . Il cavis si irrigidisce e si spezza rischiando qualche incendio..
- Manuel_500f
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Re: tubo benzina
Prova a leggere questo topic aperto recentemente in cui diversi appassionati hanno dato spiegazioni e consigli a riguardo davvero interessanti!
viewtopic.php?f=20&t=24979&p=428952#p428952
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La mia 500: https://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=26134
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Re: tubo benzina
Ma sostituire il tratto rigido con un tubo normale può avere senso? I vantaggi sarebbero nella reperibilità del ricambio e nell'evitare la formazione di ruggine
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Re: tubo benzina
Non devi cercare il ricambio, io ho usato in tutte le auto un tubo in rame con diametro 7,quello non si arruginisce
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- Picdp
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Re: tubo benzina
perchè 7 e non 5 come l'originale? non hai problemi poi col diametro del tubo di gomma nei vari tratti?
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Re: tubo benzina
Misura bene il suo, a me risulta da 7,se la memoria non mi frega, ma di certo non è da 5,il 5 semmai è all'interno
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Re: tubo benzina
Ho appena controllato col calibro, il tubo rigido a sinistra della conchiglia, ancora quello originale, è 5mm, se mette il rigido da 7 poi ha problemi a collegarlo con pompetta e con serbatotoio, anche se in ogni caso la cosa è facilmente risolvibile con due piccoli manicotti di un paio di cm di tubo 7x5 nei due raccordi di pompa e serbatoio sotto al 9x7 che dovrebbe usare sul rame. Magari in questo modo la pompetta lavora anche meglio.
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Re: tubo benzina
Sulla mia ho usato tubo di rame per climatizzatori, che forse è anche più spesso, la misura esterna è 6,35mm
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Re: tubo benzina
Ma se il tubo che collega la pompa AC al tobo in questione è 5x9 come fa a far tenuta, ci metterai un fascetta, ma preferisco avere un po' di attrito che essere libero con poca intersezione, cmq i tubi dei freni sono da 5 e quello è leggermente più grande, il più il suo ha all'estremità un rigonfiamento tipo una pallina ricavata dal tubo stesso
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Re: tubo benzina
Ciao, qualcuno ha mai usato il rilsan, quello per i circuiti pneumatici,oggi l’ho montato su di un motocoltivatore a miscela. Vedrò più in là cosa succede
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Re: tubo benzina
Nulla succede, ho già fatto tale esperimento o necessità, il problema è che è troppo duro x sagomarlo in curve troppo strette, altro fattore negativo, risolvibile con il rinforzo interno, xchè anche se gli si mette un tubo in gomma come raccordo tra rubinetto e tubo o tra tubo e carburatore non puoi mettere una fascetta xchè con il tempo il rilsan tende a stringersi e rende invano la tenuta.
Non per niente negli impianti dei freni dei mezzi pesanti si ci deve mettere un tubicino all'interno in corrispondenza della ogiva.
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