Fiat500 F 1966 - Richi68

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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68

Messaggio da Richi68 »

La difficoltà sta' proprio nel scovare i punti, tra la ruggine e difficile, ad andare sotto con un qualcosa da sopra, si fa ardua.. :picchiatesta:
Maurizio
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68

Messaggio da Maurizio »

Il problema è che non c'è una sequenza di posizione, sono tutte puntatore alla casaccio, della serie "dove coio coio" 🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️😂😂😂
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68

Messaggio da Richi68 »

eeee voilà, semplicisssssimo :picchiatesta: :wowo!!: :picchiatesta:
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68

Messaggio da Richi68 »

E adesso??? Per fortuna che non mi sono lasciato convincere dal trattare la scocca nuda in acidi, pirolisi varie, sabbiature ad acqua ed affini... chi poteva MAI andare qua dentro!
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68

Messaggio da Richi68 »

Adesso mi sento OBBLIGATO a fare atrettanto a DX., cosi poi "vedo la luce in fondo.." :sad: :lol:
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68

Messaggio da Maurizio »

Forse non avete ancora capito niente, il decapaggio toglie tutta la ruggine ma dico tutta anche nelle sovrapposizioni al massimo avresti trovato pulito quando staccavi la piastra.
Cmq non è nulla di strano quel marciume.
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68

Messaggio da Richi68 »

Beh, non capirò niente, ma la lamiera mancante causa marciume di certo non viene rimpiazzata dal decapaggio.
O sbaglio anche li? Comunque preferisco così, almeno ho scovato un vero problema di distaccamento piastra da un lato che faceva muovere l'ancoraggio, causa marciume, e che nemmeno il decapaggio poteva risolvere..
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68

Messaggio da Richi68 »

ma interessante sapere che il decapaggio possa togliere la ruggine tra le lamiere sovrapposte, e dappertutto, inteso quello in acido giusto? A proposito, che acidi usano per tale trattamento?
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68

Messaggio da Maurizio »

Richi68 ha scritto: 10.09.2023, 18:11 Beh, non capirò niente, ma la lamiera mancante causa marciume di certo non viene rimpiazzata dal decapaggio.
O sbaglio anche li? Comunque preferisco così, almeno ho scovato un vero problema di distaccamento piastra da un lato che faceva muovere l'ancoraggio, causa marciume, e che nemmeno il decapaggio poteva risolvere..
Chi male capisce peggio risponde, la mia frase era rivolta a quando hai detto che che il decapaggio non mi risolve/ripristina le parti mancanti, su quello non ci piove, ma un conto è operare su lamiere con ruggine (e non dite che le spazzolo, xchè poi Ve lo dice la filo continuo se è pulito a dovere) e un conto andare a fare riparazioni su lamiere pulite.
Diffatti sarebbe da procedere in questo modo, decapaggio, lastratura, altro decapaggio ed infine verniciatura a cataforesi, ma costerebbe un botto, xchè già a me 17 anni fami era costato 2000€ solo un decapaggio e la verniciatura a cataforesi, poi ho fatto la lastratura e nelle giunte dove ho saldato l'ho annegata di epossidico.
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68

Messaggio da Maurizio »

Richi68 ha scritto: 10.09.2023, 18:13 ma interessante sapere che il decapaggio possa togliere la ruggine tra le lamiere sovrapposte, e dappertutto, inteso quello in acido giusto? A proposito, che acidi usano per tale trattamento?
Il decapaggio come è stato eseguito alla mia, solo la scocca e niente altro è stata messa in un forno a 300' una volta fredda la immergono in una vasca che contiene un acido, ma non so che cosa sia, poi la scocca gli danno tensione e nella vasca c'è l'altra polarità, non so quanto tempo rimanga immersa, ma ho visto una Fulvia nel capannone che era appena uscita dal trattamento, e di ruggine nemmeno l'ombra, non come le sabbiature che rimane leggermente l'alone di dov'era la ruggine.
Considera che avevano diverse auto nuove da rally e gli facevano un trattamento leggermente diverso (non ho approfondito la cosa) x alleggerire la scocca assottigliando la lamiera, e i filetti erano protetti da silicone, così sembrava, anche xchè se fosse stato silicone avrebbero avuto problemi nella verniciatura.
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68

Messaggio da Richi68 »

ma comunque iniziare come avevi scritto te maurizio è leggermente offensivo, non ti pare? Comunque grazie delle risposte, sono qua per imparare oltre che condividere le mie esperienze o dubbi, perdona la mia ignoranza :aa:
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68

Messaggio da Maurizio »

Non mi piace girarci attorno alle cose, sono schietto e se è color nero, dico che è nero non un nero ma non proprio nero, se è nero e nero.
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68

Messaggio da Richi68 »

Rieccomi, volevo sottoporre alcune foto riguardanti i due rinforzi cruscotto F, ho notato parecchia differenza, mi sa dire qualcuno se è normale che una sia ben appoggiata, mentre l'altra ha addirittura una guarnizione oltre al gioco tra lamiere? Guardate e se vi va, datemi un vostro parere, grazie.
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68

Messaggio da Lentic95 »

Ciao, ma la guarnizione che dici è sulla destra della macchina ( sinistra guardando dentro il cofano)?
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68

Messaggio da Carocco »

ciao
quella guarnizione che dici, se ho capito bene dalla foto, dovrebbe essere il pezzetto di pelle originale del colore della tappezzeria,che veniva inserito lì nel momento del montaggio.
lo trovata anche io inserita nel rinforzo sx con vista dal cofano
:s
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