Giannini Originale
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Giannini Originale
Salvue,
ancora io.....
Premesso che in Abarth oramai sono un maestro ( )....
Ieri mi hanno proposto una Giannini. (590 special)
Mi sapete dire come se ne fa a riconoscere una originale?
Oltre alla targhetta "Fiat-Giannini" con la scritta singola (se è vero quello che mi hanno detto), la terghetta di identificazione (non legale) a modello di Abarth, cosa dovrebbe portare scritto???
Possibilmente si possono avere i dettagli di tutti i modelli???
Salve grazie anticipatamente..
ancora io.....
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Ieri mi hanno proposto una Giannini. (590 special)
Mi sapete dire come se ne fa a riconoscere una originale?
Oltre alla targhetta "Fiat-Giannini" con la scritta singola (se è vero quello che mi hanno detto), la terghetta di identificazione (non legale) a modello di Abarth, cosa dovrebbe portare scritto???
Possibilmente si possono avere i dettagli di tutti i modelli???
Salve grazie anticipatamente..
- T-rex
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Re: Giannini Originale
GIANNINI 500 TV (1966)
Alesaggio e corsa: 67,4x70 mm
Cilindrata totale: 498 cm3
Potenza massima a regime: 25 CV a 5200 giri/min
Carburatore: Weber 26 IMB 4
Capacità coppa olio: 3 litri
Candele: Marelli CW 255
Superficie frenante: 432 cm2
Peso a vuoto (omologato): 485 kg
Prezzo: £. 585.000
Albero motore indurito con trattamento al cromo
MOTORE
Numero e tipo di cilindri 2 verticali in linea posteriori
Alesaggio e corsa 67,4X70 mm
Cilindrata totale 489 cm3
Potenza e regime 25 cv a 5200 giri/min
Distribuzione valvole in testa, albero a camme laterale comandato a catena
Accensione a batteria e spinterogeno
Impianto elettrico a 12 Volt con batteria da 32 Ah
Candele Marelli CW 255
Alimentazione 1 carburatore Weber 26 IMB 4
Lubrificazione a pressione con pompa a ingranaggi, filtro dell'olio centrifugo
Capacità coppa olio 3 litri
Raffreddamento ad aria a circolazione forzata
TRASMISSIONE E FRENI
Frizione monodisco a secco
Cambio a 4 velocità + RM non sincronizzate, comando a cloche
Trasmissione ruote motrici posteriori
Ponte posteriore a ruote indipendenti
Ruote a disco senza feritoie 31/2x12II
Pneumatici 125x12
Ammortizzatori telescopici anteriori e posteriori
Sospensioni anteriori: quadrilateri deformabili, bracci inferiori a balestra trasversale;
posteriori: bracci triangolati oscillanti obliqui, molle elicoidali
Freni idraulici a tamburo sulle 4 ruote
AUTOTELAIO
Tipo di telaio integrale con scocca metallica
Peso a vuoto (omologato) 485 kg
Passo 1840 mm
Carreggiata anteriore 1121 mm; posteriore 1135 mm
Diametro sterzata 8,600 m
Altezza 1325 mm
Lunghezza 2970 mm
Larghezza 1320 mm
Sterzo a vite e settore
PRESTAZIONI
Velocità massima 105 km/h
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UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
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- Iscritto il: 06.08.2008, 21:30
Re: Giannini Originale
Si, le conoscevo già,
ma non risponde alla mia domanda.
Io sapevo che nel cofano posteriore (?) c'è una targehtta di metallo con scritto "FIAT_GIANNINI" (forse solo nei primi modelli cioè D).
Ma nella targhetta cosa distinguerebbe i modelli???.....
Mi spiego: nelle Abarth c'è la targhetta di riepilogo (che ripeto non ha nessun valore legale) ma riporta il numero 105 per i telai delle 595, 106 per i telai delle 695. Stesso discosro per i nmeri 205 (595) e 206 (695), solo che ora ci riferiamo al motore. Perfetto.....
Ora, non sapendo molto di Giannini, vorrei sapere nella targhetta (e dunque sulla scocca e sul motore), oltre ai consueti numeri Fiat 110, quali sono le sigle e i numeri che dovrebbero farmi capire che è una Giannini originale, e non una perfetta replica.
Grazie
ma non risponde alla mia domanda.
Io sapevo che nel cofano posteriore (?) c'è una targehtta di metallo con scritto "FIAT_GIANNINI" (forse solo nei primi modelli cioè D).
Ma nella targhetta cosa distinguerebbe i modelli???.....
Mi spiego: nelle Abarth c'è la targhetta di riepilogo (che ripeto non ha nessun valore legale) ma riporta il numero 105 per i telai delle 595, 106 per i telai delle 695. Stesso discosro per i nmeri 205 (595) e 206 (695), solo che ora ci riferiamo al motore. Perfetto.....
Ora, non sapendo molto di Giannini, vorrei sapere nella targhetta (e dunque sulla scocca e sul motore), oltre ai consueti numeri Fiat 110, quali sono le sigle e i numeri che dovrebbero farmi capire che è una Giannini originale, e non una perfetta replica.
Grazie
- T-rex
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Re: Giannini Originale
mi dispiace ma sulle giannini mi arrendo onorevolmente.
di seguito degli estratti di articoli(essenzialmente sulla 590gt replica degli anni 90).
e' tutto quello che ho potuto trovare.
di seguito degli estratti di articoli(essenzialmente sulla 590gt replica degli anni 90).
e' tutto quello che ho potuto trovare.
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UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
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- Chris
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Re: Giannini Originale
Ottimo materiale T-rex !!!
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Re: Giannini Originale
Mio padre compro all'epoca una giannini 590 GT ritirata direttamente a Roma e non aveva nemmeno la targhetta riassuntiva.
L'unico modo per sapere se è originale è risalire a quali scocche la Fiat ha consegnato a loro per elaborarle.
Oppure c'e scritto sul libretto di circolazione...........altra cosa è l'unica 500 che credo sia omologata dalla nascitas con le 135........
L'unico modo per sapere se è originale è risalire a quali scocche la Fiat ha consegnato a loro per elaborarle.
Oppure c'e scritto sul libretto di circolazione...........altra cosa è l'unica 500 che credo sia omologata dalla nascitas con le 135........
- Titta500
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Re: Giannini Originale
non hai delle foto??
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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- Nome: Gio Andreale
Re: Giannini Originale
Ti confermo che le Giannini, sia i primi modelli su base D, che quelli successivi, non riportano punzonati nè numeri di telaio aggiunti a quelli Fiat nè numero o sigle sul monoblocco del motore.
L'unica strada (abbastanza) sicura è controllare sul libretto che sia indicato GIANNINI. Chiaramente il numero di telaio del libretto deve corrispondere a quello del telaio.
Se ti servono delle foto contattami in MP.
Ciao
L'unica strada (abbastanza) sicura è controllare sul libretto che sia indicato GIANNINI. Chiaramente il numero di telaio del libretto deve corrispondere a quello del telaio.
Se ti servono delle foto contattami in MP.
Ciao
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Re: Giannini Originale
Alla Giannini , anche se oggi è più che altro una carrozzeria , hanno i numeri in archivio . Se li contatti , come ho fatto io qualche anno addietro , numeri alla mano ti dovrebbero dare responso , positivo o negativo , per me funzionò .... comunque tentar non nuoce....
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- Nome: Gio Andreale
Re: Giannini Originale
Se qualcuno telefona alla Giannini e gli rispondono lo faccia sapere.
Io sono andato a Novembre 2009 e non sapevano niente. A livello ricambi zero o quasi.
Io sono andato a Novembre 2009 e non sapevano niente. A livello ricambi zero o quasi.
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- Nome: R
Re: Giannini Originale
come dicevo , non è più l'azienda storica che era.....io ho chiamato diverso tempo addietro e mi aveva risposto una persona molto gentile...oggi sinceramente non saprei . . .i ricambi non ne avevano neanche allora....che peccato però che oggi non ci sia più la "vecchia" Giannini sul mercato .......
- Delizia
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- Nome: Gio Andreale
Re: Giannini Originale
Sopratutto che modello lo montava?
Grazie
Grazie