Il mio motore è andato
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Re: Il mio motore è andato
e quelo spruzzatore in un motore std??? che ha cmq le bielle coni fori di lubrifica??
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Re: Il mio motore è andato
ma non è che si era grippato per tolleranze di accoppiamento sbagliate???Federico_88 ha scritto: ↑31.07.2023, 16:23Visto che era già grippato lo spinotto del pistone un po di lubrificazione e raffreddamento non fa male.
Anche perché questi motori scaldano
questi motori in configurazioni iso std ne hanno fatti di milioni di km...
Io lo spruzzatore lo vedo utile in motori più spinti... tipo bielle in acciaio senza fori sulla testa... e pistoni stampati!!!
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Re: Il mio motore è andato
Sicuramente lo spinotto sul pistone era grippato su entrambi i cilindri, ha picchiato in testa il primo cilindro e sulla parete dei pistoni sono come scalpellati, le valvole sono bruciate e non tengono piùTanokart ha scritto: ↑01.08.2023, 11:51ma non è che si era grippato per tolleranze di accoppiamento sbagliate???Federico_88 ha scritto: ↑31.07.2023, 16:23Visto che era già grippato lo spinotto del pistone un po di lubrificazione e raffreddamento non fa male.
Anche perché questi motori scaldano
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Io lo spruzzatore lo vedo utile in motori più spinti... tipo bielle in acciaio senza fori sulla testa... e pistoni stampati!!!
È dal 2019 che ho la 500, sono andato a Torino e Milano, lo scorso anno dopo Garlenda ha iniziato a fare i capricci e ora lo aperto.
Lo spruzzatore male non fa, le bielle sto pensando di mettere quelle ad H perché voglio avere più comprensione possibile e un manovellismo robusto ma leggero.
La coppa sarà da 3,5 o 4 litri
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Re: Il mio motore è andato
Capito Capito...Federico_88 ha scritto: ↑01.08.2023, 12:25Sicuramente lo spinotto sul pistone era grippato su entrambi i cilindri, ha picchiato in testa il primo cilindro e sulla parete dei pistoni sono come scalpellati, le valvole sono bruciate e non tengono piùTanokart ha scritto: ↑01.08.2023, 11:51ma non è che si era grippato per tolleranze di accoppiamento sbagliate???Federico_88 ha scritto: ↑31.07.2023, 16:23
Visto che era già grippato lo spinotto del pistone un po di lubrificazione e raffreddamento non fa male.
Anche perché questi motori scaldano
questi motori in configurazioni iso std ne hanno fatti di milioni di km...
Io lo spruzzatore lo vedo utile in motori più spinti... tipo bielle in acciaio senza fori sulla testa... e pistoni stampati!!!
È dal 2019 che ho la 500, sono andato a Torino e Milano, lo scorso anno dopo Garlenda ha iniziato a fare i capricci e ora lo aperto.
Lo spruzzatore male non fa, le bielle sto pensando di mettere quelle ad H perché voglio avere più comprensione possibile e un manovellismo robusto ma leggero.
La coppa sarà da 3,5 o 4 litri
Beh un "manovellismo" robusto non lo fanno solo le bielle... a questo punto ci vuole anche un albero in acciaio...
Rapporto di compressione alto... di che parliamo 12:1???
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Re: Il mio motore è andato
Devo misurare
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Re: Il mio motore è andato
Ho un dubbio, sulla giunzione evidenziata nella foto bisogna mettere della pasta per marmitte ?
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Re: Il mio motore è andato
No!Federico_88 ha scritto: ↑02.08.2023, 19:41 Ho un dubbio, sulla giunzione evidenziata nella foto bisogna mettere della pasta per marmitte ?
Immagine.jpg
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Re: Il mio motore è andato
GrazieOleandroi ha scritto: ↑02.08.2023, 21:35No!Federico_88 ha scritto: ↑02.08.2023, 19:41 Ho un dubbio, sulla giunzione evidenziata nella foto bisogna mettere della pasta per marmitte ?
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Re: Il mio motore è andato
Stavo pensando se tenere il Weber 26 modificato oppure mettere un 30 sempre monocorpo
Ho la testa con valvole 34 aspirazione e 28 scarico molto bassa, canne che montano senza guarnizione e asse a camme fsm
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Re: Il mio motore è andato
Io direi di mettere su un 35/75 come camma, e magari un 28 modificato a 30mm... che non abbia solo la farfalla, ma anche il venturi modificato come diametro...Federico_88 ha scritto: ↑03.08.2023, 8:14 Stavo pensando se tenere il Weber 26 modificato oppure mettere un 30 sempre monocorpo
Ho la testa con valvole 34 aspirazione e 28 scarico molto bassa, canne che montano senza guarnizione e asse a camme fsm
Una cosa mi sfugge, ma sto motore che cilindrata è?
Per la marmitta, normalmente non perdono...lasciala stare...
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Re: Il mio motore è andato
Volevo mettere la 30/70 ma visto che c'è la sfm per ora non vado a toccare.Tanokart ha scritto: ↑03.08.2023, 9:14Io direi di mettere su un 35/75 come camma, e magari un 28 modificato a 30mm... che non abbia solo la farfalla, ma anche il venturi modificato come diametro...Federico_88 ha scritto: ↑03.08.2023, 8:14 Stavo pensando se tenere il Weber 26 modificato oppure mettere un 30 sempre monocorpo
Ho la testa con valvole 34 aspirazione e 28 scarico molto bassa, canne che montano senza guarnizione e asse a camme fsm
Una cosa mi sfugge, ma sto motore che cilindrata è?
Per la marmitta, normalmente non perdono...lasciala stare...
Io ho un Weber 26 fatto da Pierino, lo scarico sarà Rocord Monza in inox con attacco diretto alla testa, che è già in viaggio.
Sabato finisco lo smeriglio delle valvole e vado avanti con le prove di interferenza tra valvole e pistone.
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Re: Il mio motore è andato
Il motore è 540 con canne e pistoni nural
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Re: Il mio motore è andato
e a questo punto io ti direi....Federico_88 ha scritto: ↑03.08.2023, 10:06 Il motore è 540 con canne e pistoni nural
Screenshot_20230731_065550_com.whatsapp.jpg
- metti su una camma non troppo spinta... 35/75 con un alzata max intorno al 7 / 7.5mm
- 28 portato a 30
- la marmitta ce l'hai già
- rapporto di comp. non oltre il 10:1
- squish 1,2mm
- peso volano ad oggi?? non scenderei sotto i 5,5 kg
- che cambio monti???
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Re: Il mio motore è andato
Volano originale e cambio originale