pompa benzina
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Re: pompa benzina
Si ho visto le foto ma va messo un tubo unico senza T come mi ha detto Mantovasud
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Re: pompa benzina
Per quando si hanno problemi a ripartire con la pompa benzina oppure se si scarica la pompa dopo qualche giorno che resta ferma?
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Re: pompa benzina
Oggi mi arriva il manometro sono curioso di conoscere la pressione benzina della 500.spero di non inondarmi di benzina. Quindi il manometro va collegato al uscita della pompa senza mettere un T che permette il ritorno della benzina?
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Re: pompa benzina
E questo il manometro
E cmq oggi fatto una diecina di km e nessun scherzo mi ha fatto provato a tirare la terza fino a 70 e nessun sobbalzo anticipo con puntine registrate a 0.50 e provato anticipo con la pistola a 12 gradi senza muovere lo spinterogeno dalla posizione ca cui si trovava e provando con la lampadina si accende esattamente sul 1 bulloncino prima della tacca sulla puleggia come nel libretto di uso e manutenzione della 500.
E cmq oggi fatto una diecina di km e nessun scherzo mi ha fatto provato a tirare la terza fino a 70 e nessun sobbalzo anticipo con puntine registrate a 0.50 e provato anticipo con la pistola a 12 gradi senza muovere lo spinterogeno dalla posizione ca cui si trovava e provando con la lampadina si accende esattamente sul 1 bulloncino prima della tacca sulla puleggia come nel libretto di uso e manutenzione della 500.
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Re: pompa benzina
Oggi ho provato il nuovo manometro mi è arrivato oggi lo collegato al uscita della pompa benzina senza mettere nessun T solo il tubo diretto e quando lo messa in moto al minimo quindi minimo traballante perché freddo accelerando un pochino sopra il minimo la lancetta va a 0.5 non è che sia la pressione reale visto che se collegassi il manometro con un T dia veramente la pressione di uso della pompa al minimo medio e massimo? Una volta calda il minimo lo tiene benissimo sui 780giri al minuto e non si spenge almeno so che la pompa funziona però secondo voi è veramente il caso di mettere un altra guarnizione per fare abbassare la pressione? Poi avevo cmq collegato il filtrino della benzina al serbatoio togliendolo forse sarebbe pure più alta oppure ci vorrebbe un altro manometro per sapere se quello che ho comprato dice il vero
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Re: pompa benzina
Ciao
Stesso problema mio, la pompa andava era a 0.5 bar. Devi aggiungere guarnizioni fin quando non si abbassa..
Aggiungendone 3 spesse la pressione scendeva a 0, allora ne ho aggiunta una sottile e ho ottenuto il valore desiderato.
Anche io ho il filtro al serbatoio..
Vai tranquillo e tara la pompa come fiat l'ha concepita
Stesso problema mio, la pompa andava era a 0.5 bar. Devi aggiungere guarnizioni fin quando non si abbassa..
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Re: pompa benzina
Ma la mia 500 a calda tiene bene il minimo anche dopo 2km.la terza la stende bene fino a 70 senza buchi ho preso il manometro per scrupolo x vedere se la pompa funziona bene
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Re: pompa benzina
Se la pompa è a 0.5 non funziona bene
La pressione corretta di funzionamento è 0.2.
Anche la mia andava bene, fino a quando si è ingolfata, e nel riaccenderla la pressione della benzina elevata ha fatto traboccare la benzina dal carburatore, finita sulla marmitta e ciao 500
La pressione corretta di funzionamento è 0.2.
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Re: pompa benzina
Io ho pure la basetta sulla pompa un pochino più spessa di 10mm
Si vede?
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Re: pompa benzina
La guarnizione in più va messa dalla parte della pompa cioè a sinistra oppure va sfilato il distanziale e messa li??
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Re: pompa benzina
Nella discussione è stato consigliato di farlo senza tubo a t..
Se hai il dubbio prova a farlo in entrambi i modi per vedere se ci sono differenze nei 2 metodi di misurazione
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Re: pompa benzina
Certo è quello che volevo fare in settimana io avevo intenzione di mettere il manometro in uscita dal serbatoio e provare da lì e cmq devo togliere il filtro benzina perché si trova proprio li te come hai fatto la prova mettendo il tubo diretto dalla pompa al manometro perché così secondoe non è reale perché la benzina non ha lo sfogo per uscire ma viene spinta dentro il manometro.
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Re: pompa benzina
Il filtro benzina NON VA montato "sul serbatoio", questo montaggio è puramente personale..
Soltanto le pompe elettriche hanno quella posizione, serve per proteggerle dai residui del serbatoio.
Serbatoi che una volta erano in lamiera, l'acqua dovuta all'umidità dell'aria (sempre presente internamente al serbatoio), si accumula nel fondo, alla fine la benzina (più leggera) "galleggia" sull'acqua...l'acqua isolata dalla benzina resta perennemente dentro.
..volendo, possiamo pure metterlo sul cruscotto "per vedere l'effetto che fa" (cantava Enzo Iannacci).
La guarnizione aggiunta, sopra o sotto l'isolante termico non fa differenza.
Non puoi collegarlo sulla tubazione direttamente sul serbatoio, li non esiste nessuna pressione..la benzina per entrare nella tubazione deve essere ASPIRATA, occorre che ci sia un valore di DEPRESSIONE per tirarla fuori dal serbatoio...quando aspiri una bibita con la cannuccia cosa fai ?... il medesimo compito lo fa la pompa di alimentazione.
E' vero che togliendo la tubazione di ingresso sulla pompa la benzina esce in continuazione...questo accade quando ormai la tubazione è piena, è dovuto all'effetto sifone..(se non l'abbiamo capito, è lo stesso fenomeno che ci permette di vuotare un recipiente (posto più in alto) del suo contenuto.. prima si aspira attraverso un tubo per riempirlo (il tubo), una volta fatto e posto più in basso, il liquido uscirà in continuazione...però, c'è sempre una prima volta in cui dovremo aspirare con la bocca.
..non so se montando il filtro sul serbatoio questo fenomeno si interrompe, non ho mai fatto questa prova..
.."ho sentito" che, mettendo il filtro-benzina sul serbatoio e staccando il tubo di ingresso benzina dalla pompa, la benzina esce copiosa dalla tubazione...potrebbe essere quella contenuta nella tubazione e quella presente internamente nel filtro-benzina...da provare
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m.d.r
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Re: pompa benzina
Poi in settimana riprovo a ricontrollare la pressione
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Re: pompa benzina
Che ti ha fatto così non poteva essere lo spillo consumato?Felix90190 ha scritto: ↑10.07.2023, 12:48 Se la pompa è a 0.5 non funziona bene
La pressione corretta di funzionamento è 0.2.
Anche la mia andava bene, fino a quando si è ingolfata, e nel riaccenderla la pressione della benzina elevata ha fatto traboccare la benzina dal carburatore, finita sulla marmitta e ciao 500