carburazione
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Re: carburazione
Io cambierei lo spillo del carburatore ma potrebbero essere le valvoline della pompa benzina...
Proverei a cambiare il tappo prima si prova con le cose che costano meno... So che nel mio caso potrebbe essere la pompa difettosa ma anche il tappo.... Quando la mia si ferma di benzina dalla pompa non me viene per niente
Prova a staccare il tubo della benzina che parte dal serbatoio e stacca pure quello che arriva dal motore se esce la benzina quando lo stacchi che non sia vuoto e controlla che togliendo il galleggiante del serbatoio sia pulito quando ti succede che non parte il filtrino come è pieno o vuoto?
Proverei a cambiare il tappo prima si prova con le cose che costano meno... So che nel mio caso potrebbe essere la pompa difettosa ma anche il tappo.... Quando la mia si ferma di benzina dalla pompa non me viene per niente
Prova a staccare il tubo della benzina che parte dal serbatoio e stacca pure quello che arriva dal motore se esce la benzina quando lo stacchi che non sia vuoto e controlla che togliendo il galleggiante del serbatoio sia pulito quando ti succede che non parte il filtrino come è pieno o vuoto?
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Re: carburazione
Si però le puntine si possono chiudere e il tappo si può bloccare lo sfiato controlla le puntine misurare con lo spessimetro il tappo prova a svitarlo
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Re: carburazione
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Re: carburazione
Ho trovato una duscussione al tuo problema sul forum potrebbe essere la pompa benzina le valvoline interne non tengono
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Re: carburazione
Grazie provero a sostituire la pompa benzina , grazie
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Re: carburazione
Facci sapere sicuramente risolvi
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Re: carburazione
Il vapor lock, nella maggiore parte dei casi è dovuto al calore, il formarsi di bolle d'aria internamente alla pompa-benzina ne impedisce il corretto funzionamento, ne sapevano qualcosa i tassisti nel traffico (estivo) cittadino..
..questa anomalia fu "eliminata" quando si cominciò a fare uso di serbatoi-benzina pressurizzati, una valvola manteneva costante la pressione interna al serbatoio sfiatando la sovrapressione esternamente.
Con un piccolo aumento della pressione interna al serbatoio, tanto è bastato che la tubazione e la pompa stessa rimangano sempre piene di benzina , si è impedito (entro un certo limite) il formarsi di bolle d'aria dovute all'eccesivo calore assorbito dalla pompa.
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Re: carburazione
ma nel mio caso e il contrario e dopo 2 o 3 giorni che e ferma che stenta a ripartire , ieri ho tolto il tubo della benzina al carburatore e la pompa funziona benissimo
- Mantovasud
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Re: carburazione
Il carburatore della 500 è montato direttamente sulla testata, fino a che il motore è funzionante, la benzina che lo attraversa lo mantiene a una temperatura costante, funge da liquido di raffreddamento.
Una volta spento il motore, il calore che si irradia riscalda il carburatore e fa evaporare la benzina.. succede principalmente con il sopraggiungere della stagione estiva.
Se l'auto resta ferma in garage per diversi giorni, è normale che nella riaccensione si possono avere delle difficolta nell'avviamento, il carburatore si è in parte vuotato, come pure la tubazione.
Volendo. con un po di fantasia, si potrebbe far uso di una pompetta manuale di adescamento per riempire il carburatore, erano in uso sulle auto con motori diesel e nei piccoli motori marini fuoribordo
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Re: carburazione
Questa è la pompa manuale di adescamento.
Non so se può essere inserita in serie sulla tubazione, forse con un by-pass...non l'ho mai provata.
..nei motori fuori-bordo riempie il circuito di alimentazione, nel sistema diesel idem.
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Re: carburazione
ma eventualmente per provare dove dovrebbe essere messa , prima o dopo la pompa ?
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Re: carburazione
La si deve mettere prima della AC, puoi mettere anche una pompetta piersburg elettrica è un pulsante dove ti sia più comodo, e prima di avviare la fai funzionare pochissimo tempo e ti si riempie il carburatore.
In la metterei bai passando quella originale, mettendo una valvoline di non ritorno sul tubo tra T e pompa elettrica.
In la metterei bai passando quella originale, mettendo una valvoline di non ritorno sul tubo tra T e pompa elettrica.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: carburazione
proverò il prima possibile , grazie
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Re: carburazione
Montiamo una pompetta elettrica per il solo riempimento della vaschetta ?
Tanto vale lasciarcela pure...e comunque, anche in questo caso dovrà esserci un circuito parallelo a quello della pompa AC.
La pompa di adescamento che ho mostrato non è un accessorio che compriamo al Brico, alcune auto la montavano di serie (diesel di ieri)
Ultima modifica di Mantovasud il 14.06.2023, 13:29, modificato 1 volta in totale.
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Re: carburazione
La montava Renault peugeot è CitroenMantovasud ha scritto: ↑14.06.2023, 9:14
Questa è la pompa manuale di adescamento.
Non so se può essere inserita in serie sulla tubazione, forse con un by-pass...non l'ho mai provata.
..nei motori fuori-bordo riempie il circuito di alimentazione, nel sistema diesel idem.