Come montare questi ricambi
-
- Sostenitore
- Nome: ste
Come montare questi ricambi
Ciao a tutti, dovrei montare i ricambi in foto, dovrebbero essere dello spinterogeno (almeno così mi hanno detto), però non so come si montano, qualcuno sa indicarmi la procedura??? Grazie 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Max
- Contatta:
Re: Come montare questi ricambi
Ciao, mi sembra l’isolatore che fissa parte delle puntine e la vite dove sono collegati il condensatore ed il filo che va sulla bobina
-
- Sostenitore
- Nome: ste
Si mi hanno detto che sono loro, però il montaggio???
-
- Sostenitore
- Nome: Daniele
Devi togliere la calotta la spazzola rotante e poi con una chiavina di 8 togli il bulloncino lo sfili e metti gli isolanti nuovi fai le foto prima di smontare così ti ricordi
E semplicissimo
E semplicissimo
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
E' l'isolante del perno che mette in comunicazione le punte platinate e il condensatore...
https://www.facebook.com/tano5oo/photos ... 83/?type=3 qui un esploso dello spinterogeno....!!!
https://www.facebook.com/tano5oo/photos ... 83/?type=3 qui un esploso dello spinterogeno....!!!
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Ti Hanno detto bene, ma non capisco perchè sostituire se gli isolanti montati vanno bene, ma non entriamo nel merito di ricambi di nuova generazione.
Se togli la calotta allo spinterogeno noterai la presenza dei due isolanti, quello di forma quadrata montato internamente e l'altro esternamente.
Quello quadrato a una faccia convessa per adattarsi alla sfericità interna dello spinterogeno, l'isolante rotondo va montato esternamente allo spinterogeno il tutto assieme alla lamella della punta platinata va bloccato con un dado da 7mm.
Quando sviti il tutto noterai che la vite a due "alette" al momento non mi viene altro termine, in fase di montaggio queste devono infilarsi nelle apposite sedi dei due isolanti.
Spero comunque che quelli che ti hanno consegnaso siano quelli giusti, ne esistono di almeno due tipi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Daniele
Non capisco io non li ho mai cambiati
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
C'è poco da capire, una volta che metti mano allo spinterogeno ti viene semplicissimo da capire, cmq segui passo passo quanto scritto da Paolo
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO