Albero motore in acciaio
-
- Sostenitore
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 14.05.2023, 21:32
- Nome: Danilo
Albero motore in acciaio
Salve, sto progettando il motore per il mio cinquino e chiedo a voi, ho intenzione di ricavare più cavalli possibili e di montare cilindri da 800 cc, iniezione e turbo, mi consigliate un albero motore in acciaio o no, ed eventualmente dove lo troverei di qualità?
- Roket
- Sostenitore
- Messaggi: 1491
- Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
- Nome: Carmelo
Re: Albero motore in acciaio
Buona sera.
Per un motore turbo, sicuramente consigliato albero motore in acciaio. Dovresti sentire Gozzoli, già fatti di quei motori e ha il materiale adatto.
Saluti Cele
Per un motore turbo, sicuramente consigliato albero motore in acciaio. Dovresti sentire Gozzoli, già fatti di quei motori e ha il materiale adatto.
Saluti Cele
-
- Sostenitore
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 14.05.2023, 21:32
- Nome: Danilo
Re: Albero motore in acciaio
Grazie, domani lo cerco e chiedo
-
- Sostenitore
- Messaggi: 229
- Iscritto il: 02.06.2009, 0:28
- Nome: Daniele
Re: Albero motore in acciaio
Ciao,
Complimenti per il progetto, iniezione e sovralimentazione sono sistemi decisamente audaci (specialmente se combinati..) sul bicilindrico Giacosa.
Mi raccomando affidati a sopecialisti competenti (con esperienza sul cinquino..) altrimenti rischi di buttare tempo e un sacco di soldi.
Complimenti per il progetto, iniezione e sovralimentazione sono sistemi decisamente audaci (specialmente se combinati..) sul bicilindrico Giacosa.
Mi raccomando affidati a sopecialisti competenti (con esperienza sul cinquino..) altrimenti rischi di buttare tempo e un sacco di soldi.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 14.05.2023, 21:32
- Nome: Danilo
Re: Albero motore in acciaio
Ciao, direi che vorrei fare da me con le opportune ricerche ovviamente, se no che soddisfazione c’è?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 229
- Iscritto il: 02.06.2009, 0:28
- Nome: Daniele
Re: Albero motore in acciaio
Concordo te nel cercare di fare tutto in maniera autonoma, ma un progetto come quello che stai portando avanti richiede una notevole conoscenza non solo riferita alla meccanica in generale, ma anche alle caratteristiche (piu che altro alle criticità del bicilindrico del cinquino. pena perdere tentissime energie e avere tanta frustrazione.
Un altro consiglio che posso darti è quello di fare esperienza con l'architettura di un motore a iniezione perchè ci sono veramente tanti aspetti che normalmente si sottovalutano ma che poi vanno a fare la differenza; il mio 740 ha un impianto di iniezione ormai da molte migliaia di km, ma senza l'aiuto di alcuni amici molto molto competenti sarei ancora a cercare di risolvere alcuni problemi.
Ad ogni modo, considera che ci sono molte realizzazioni sovralimentate che utilizzano alberi corsa std in ghisa (BIS/ED).
Un altro consiglio che posso darti è quello di fare esperienza con l'architettura di un motore a iniezione perchè ci sono veramente tanti aspetti che normalmente si sottovalutano ma che poi vanno a fare la differenza; il mio 740 ha un impianto di iniezione ormai da molte migliaia di km, ma senza l'aiuto di alcuni amici molto molto competenti sarei ancora a cercare di risolvere alcuni problemi.
Ad ogni modo, considera che ci sono molte realizzazioni sovralimentate che utilizzano alberi corsa std in ghisa (BIS/ED).