ammortizzatori anteriori

Rispondi
carloz
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 28.01.2021, 20:53
Nome: carlo

ammortizzatori anteriori

Messaggio da carloz »

Salve, vorrei sostituire gli ammortizzatori anteriori per una 500 F e vorrei qualche suggerimento per un prodotto che supporti un peso maggiorato all'anteriore e che alzi un po' la vettura.
Molti prodotti che vedo online sono orientati a ribassare l'assetto, ecco io vorrei fare il contrario.

Grazie,
CZ
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: ammortizzatori anteriori

Messaggio da Maurizio »

Allora devi lavorare sulla balestra, xchè non ci sono molle che tengono alta l'auto, altro fattore è la lunghezza degli ammortizzatori che sarebbe meglio non farli mai lavorare a fine corsa.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
carloz
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 28.01.2021, 20:53
Nome: carlo

Re: ammortizzatori anteriori

Messaggio da carloz »

Grazie Maurizio.
Allora se mettessi ammortizzatori nuovi standard e una balestra a sei fogli, secondo te posso migliorare la situazione?

Allego una foto per fare vedere un attimo il contesto.

Considera che le ruote anteriori sono su una rampa quindi il centro di gravita e' spostato piu indietro di quello che sarebbe con un'inclinazione normale.
IMG_5667.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: ammortizzatori anteriori

Messaggio da Maurizio »

Da quello che vedo nella foto direi che si è snervata la balestra, ai 2 scelte, cambi la balestra o ricentini quella.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Nick85
Utente
Utente
Messaggi: 561
Iscritto il: 16.02.2012, 17:21
Nome: Nicola

Re: ammortizzatori anteriori

Messaggio da Nick85 »

ciao, porta la balestra da un balestraio così può centinarla e nel caso in cui serva può anche irrigidirla.
Occhio che se la rendi rigida poi devi lavorare pure sugli ammo per non far saltare la macchina.

A mio giudizio Maurizio ha ragione e non hai bisogno di irrigidire a meno che tu non porti sacchi di sabbia nel bagagliaio.
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: ammortizzatori anteriori

Messaggio da Lianca »

Oppure puoi mettere i distanziali della "erre" mi sembra siano più alti,o spessore i suoi
carloz
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 28.01.2021, 20:53
Nome: carlo

Re: ammortizzatori anteriori

Messaggio da carloz »

Nel bagagliaro porto una batteria al litio che pesa 27-28 chili, piu altri 5 kg di altri componenti. Anche se il serbatoio e' stato rimosso direi che siamo 3 kg oltre il peso a serbatoi pieno.
Quindi direi che porto sacchi di sabbia.
Una balestra rigida forse forse ci vuole....
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: ammortizzatori anteriori

Messaggio da Maurizio »

😳😳😳 allora se la guida uno tipo il Giampy deve cambiare la balestra dopo di averla guidata io???
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”