Problema spia alternatore
- Alessandro82
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Re: Problema spia alternatore
Romeo46, rotore cotto o problemi di massa
- Romeo46
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Re: Problema spia alternatore
Raga stamattina ho smontato e portato dall elettrauto l alternatore..mi sono rotto poco fa l ho ritirato e mi ha cambiato la piastra porta diodi e mentre che c ero le spazzole nuove il tutto 35 euro ed ho risolto il problema.. Su banco caricava 13.83.
Grazie a tutti dei consigli io penso però che si dovrebbe fare una guida da un esperto che parla dello smontaggio e riparazione dell alternatore con elencato i vari difetti che possono dare le spazzole i diodi o il regolatore ecc. Penso sarebbe ottimo io avrei già risolto capisco che voi ne sapete di più di me ma alcune cose secondo me vanno imparate con qualcuno accanto..pensiero mio
Grazie a tutti dei consigli io penso però che si dovrebbe fare una guida da un esperto che parla dello smontaggio e riparazione dell alternatore con elencato i vari difetti che possono dare le spazzole i diodi o il regolatore ecc. Penso sarebbe ottimo io avrei già risolto capisco che voi ne sapete di più di me ma alcune cose secondo me vanno imparate con qualcuno accanto..pensiero mio
Born to Run
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Cinghia
Buona sera a tutti,sono Tony di Trieste,ho da poco la mia 500 F del 1967, vorrei capire come faccio a tendere la cinghia.poi ci saranno gli altri problemi ma,incomincio così! Tony 500F
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Re: Problema spia alternatore
Ciao Tony 500 F, sei entrato dal retro ,l'ingresso principale è questo.
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Re: Cinghia
Devi smontare i tre dadi M6 che tengono chiusa la puleggia e togliere uno o piú spessori dalla parte interna, spostandoli all'esterno della puleggia (appena dietro i dadi).Tony 500 F ha scritto:Buona sera a tutti,sono Tony di Trieste,ho da poco la mia 500 F del 1967, vorrei capire come faccio a tendere la cinghia.poi ci saranno gli altri problemi ma,incomincio così! Tony 500F
Chiudi progressivamente e verifica nuovamente la tensione dopo aver fatto girare il motore per qualche istante.
Verifica che il cinghiolo non sia usurato, nel caso sostituiscilo senza esitazioni, visto anche il basso costo.
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Re: Problema spia alternatore
Ciao a tutti,ragazzi mi collego a questo post,anche io ho problemi riguardo la spia dell'alternatore....in pratica da me hanno lasciato tutto scollegato,un disastro.....,quindi vicino la fusibiliera mi arriva il verde che proviene dall uscita dell'alternatore,ma poi è scollegato!Come posso collegarlo per far segnare la giusta spia?Premetto che le spie sono esterne e non sul km, e poi anche che l'accensione della 500 avviene tramite blocchetto montato al cruscotto,e non tramite levetta .AL blocchetto montato al quadro,alla posizione 15/54 manca proprio il filo.... può essere una causa di ciò?Perche poi dalla fusibiliera ho un azzurro che mi esce dal 2 ma che poi non è collegato da nessuna parte.....
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Re: Problema spia alternatore
Buongiorno ho un problema strano. La spia si accende quando accelero e si spegne al minimo. La batteria carica senza problemi. Cosa puo essere? Grazie a tutti
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Re: Problema spia alternatore
Buon giorno a tutti, vi espongo il mio problema…..motore nuovo con alternatore ho fatto tutti i collegamenti come da schema preso su un’altra discussione qui sul forum, ma l’alternatore non mi carica, non si accende nemmeno la spia.
Le prove che ho fatto sono : se metto il filo verde che arriva dalla spia sul cruscotto a massa ovviamente lei si accende, il che mi dovrebbe indicare che i collegamenti elettrici siano giusti. Questo filo verde è collegato con il fast ad una delle spazzole (carboncino) insieme al filo che va al raddrizzatore e un’altro filo giallo che entra nell alternatore.
Poi mi hanno consigliato di sostituire la lampada del cruscotto con una di wattaggio più alto almeno 5w per sollecitare l alternatore ad eccitarsi ma niente non funziona.
Vi chiedo se avete qualche consiglio per favore.
Le prove che ho fatto sono : se metto il filo verde che arriva dalla spia sul cruscotto a massa ovviamente lei si accende, il che mi dovrebbe indicare che i collegamenti elettrici siano giusti. Questo filo verde è collegato con il fast ad una delle spazzole (carboncino) insieme al filo che va al raddrizzatore e un’altro filo giallo che entra nell alternatore.
Poi mi hanno consigliato di sostituire la lampada del cruscotto con una di wattaggio più alto almeno 5w per sollecitare l alternatore ad eccitarsi ma niente non funziona.
Vi chiedo se avete qualche consiglio per favore.