Salve ho intenzione di acquistare delle bielle interasse 124 mm per poter montare i pistoni compressione 34 mm.
Preferisco questa opzione rispetto a quelle da 130 mm per una serie di motivi tra i quali:
facilità di trovare i pistoni da 79.5 a tre fasce ( 2 + 1 raschiaolio) a prezzi terrestri
la compressione 34 mm con la bielle da 124 mm, come gia spiegato nel forum, si hanno notevoli vantaggi in termini di usura dei cilindri e spinta
detto questo L'AIUTO che vorrei è questo:
le bielle sia del 127 sport (interasse 120mm ) sia della Y10 turbo (interasse 130 mm) hanno il forellino per la lubrificazione dello spinotto del pistone e per un parziale raffreddamento dello stesso mentre quelle in vendita da 124 mm in acciaio non lo hanno e non vedo neanche la possibilità di farlo in rettifica cosa devo fare? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Inoltre qualcuno di voi ha delle foto dei cilindri del Sig. VENTURA in alluminio e camicia in ghisa?
grazie dell'aiuto.
fori di lubrificazione sulle bielle
-
- Sostenitore
fori di lubrificazione sulle bielle
500..............LA STORIA DI TUTTI NOI
- Andrea500
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Re: fori di lubrificazione sulle bielle
tutte quelle sportive nn ce l'hanno, sia ad H che ad H rovesciato. Pare che funzioni lo stesso! Io ce le ho da 127mm senza foro di lubrificazione. Parlando con un elaboratore mi disse che quei forellini servono solo per far perdere pressione nel circuito di lubrificazione!
-
- Sostenitore
che tipo di pistoni usi?
- Andrea500
- Sostenitore
stampati della asso da 79,5mm! se hai un pò di margine di spesa in + mettili pure tu stampati, stai 1 pò + sicuro quando scalda e si consumano meno, certo il prezzo è + alto, ma si può dire che li compri una volta e non li cambi + (sfiga permettendo).
- Andrea500
- Sostenitore
dimenticavo, i miei hanno compressione 30mm con 3 fasce di cui 2 di compressione da 1,5mm (la superiore cromata) e 1 raschiaolio da 3mm... dato che il mio è un motore stradale non volevo mettere i pistoni a 2 fasce e la quota di compressione minima per questo requisito è appunto 30mm (o almeno per la asso)
-
- Sostenitore
ma la ASSO li ha in catalogo compressione 30 tre fasce?
Io abito a LIvorno e il mio amico in rettifica mi ha detto che non li hanno in catalogo e che bisogna farseli fare
tu da chi li hai presi e quanto li hai pagati?
mi dai qualche news in più
grazie
Io abito a LIvorno e il mio amico in rettifica mi ha detto che non li hanno in catalogo e che bisogna farseli fare
tu da chi li hai presi e quanto li hai pagati?
mi dai qualche news in più
grazie
- Andrea500
- Sostenitore
ti ho mandato un mp...