650 sul cinquino

Bw75
Sostenitore
Sostenitore

Re: 650 sul cinquino

Messaggio da Bw75 »

il carburatore me l'ha venduto piero elaborazione ed è totalmente revisionato e sistemato, solo che nn riesco a capire se i botti che fa nel filtro dipendono dal fatto che sia troppa o troppo poa la benzina che arriva al minimo.
il fatto è putroppo nn dispongo dei pezzi per fare le prove e dalle mie parti i carburatoristi sono scomparsi...devo spostarmi un po' x trovarne...
Ryan
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Riccardo
Il Mio Garage: Fiat 500

Messaggio da Ryan »

:picchiatesta: questo è un bel problema...
Le rotonde sono state fatte per andarci DI TRAVERSO!!!
Immagine
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

controlla non dagli autoricambi ma dove sistemano moto!!Esatto moto!!Le 4cilindri giapponesi vanno carburate spesso.....................e se trovi uno di quelli che è abituato a carburare 4 carburatori in linea..................la 500 te la fà in 2 minuti :mrgreen:
nel caso non avessero dei getti, hanno attrezzature per allargare i getti, sperando che sia magra.ma dubito.
Cmq togli una candela e vedi il colore se è nera è inutile girarci intorno, è grasssa punto, la riconosci anche se fà fumo nero :mrgreen:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Terminetor
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Messaggio da Terminetor »

non impazzire con i getti, 45 è originale e dovrebbe andare bene sempre se non è stato allargato di proposito, controlla lo spillo del galleggiante se chiude bene e l'altezza del galleggiante; nel dubbio procurati un altro carburatore potrebbe essere una lesione interna che fà travasare benzina ciao.
Andrea500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Andrea500 »

se scoppietta dal filtro dell'aria controlla che non aspiri aria dal collettore d'aspirazione, magari dalla bachelite, carburatore imbarcato e non spianato, carburatore lento (su quel motore molte volte che controllo i 2 dadi di fissaggio spesso sono lenti...) ecc :?
Ryan
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Riccardo
Il Mio Garage: Fiat 500

Messaggio da Ryan »

si cmq un altra revisionatina non guasta :?
Le rotonde sono state fatte per andarci DI TRAVERSO!!!
Immagine
Bw75
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bw75 »

ragazzi finalmente ho rintracciato il mio carburatorista andato in pensione....è un vero mago..ha corretto delle piccole difformità di regolazione della farfalla che nn chiudeva i buchi a minimo, alcuni ritocchi a mano con tela e lima.....è una favola oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
nn spara+ fucilate parte a caldo un amore..consuma meno e cammina meglio.
Il carburatore che mi ha venduto il piero era buono ma mancavano queste piccole revisioni fondamentali...
risolto il problema benzina..in effetti mi sono accorto che mancava il tubo che fa prendere aria fredda al motore..faceva riscaldare troppo e la benza evaporava...(il carburatorista se n'è accorto in effetti..)
fra un po' moterò l'accensione elettronica di piero elaborazioni..speriamo beneeeeeeeeeeeeee
...il tutto x 30 euro.. è sempre stato onesto...e in gamba ..questo è uno di quelli che faceva e fa i carburatori ai vecchi moto nautici..meglio di così....
raga che ne pensate se monto una pompa benzina lettrica, piero mi da quella della mini vecchio, 95 euro ricambio nuovo, il mio carburatorista dice che è inutile per un motore nn tanton spinto..mi sa che moto solo l'accensione..che ne dite???
ciao a tuttiiiiiiiiiii e grazieeeeeeeeeeeeeeee
:?
Rispondi

Torna a “MOTORE”