Nulla è impossibile

Rispondi
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Nulla è impossibile

Messaggio da Mantovasud »

:s

Non è certo adatto per essere montato sulla 500 ma...chissà, forse su una 126 si, lo spazio in altezza ci sarebbe...forse.

La testa è della Panda 30, il collettore di aspirazione della 126 Bis, il supporto elastico dell'Alfa 75 e il carburatore SU da 38 mm a diffusore variabile della Mini De Tomaso..
..ci sono altri carburatori SU, grosso modo si somigliano, diciamo che questo come diametro farfalla era quello più comune, altri superano i 40 mm

Questi carburatori funzionano benissimo, nessun vuoto in accelerazione non esiste un getto max ne uno del minimo, con una semplice e unica registrazione si tarano entrambe le regolazioni, se proprio, possiamo sostituire il solo ago con uno di profilo e sezione diversa...dalla carburazione standard, si passa a un profilo che la fornisce più ricca, oppure magra.

:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Nulla è impossibile

Messaggio da Mantovasud »

:s

Completo il commento e il servizio fotografico.

I fori di apirazione e la posizione delle viti per bloccare il collettore sono identi sulla testa Panda come nella 126 Bis.. sui rispettivi motori, il collettore assume una posizione orizzontale.
Nel mio caso invece il collettore ha posizione verticale, le viti di fissaggio sono 3 e il diametro è di 8 mm..quindi un bloccaggio sicuro.

Ho dovuto creare una controflangia per istallarci il supporto elastico, oltre le vibrazioni arresta pure il calore.

I fori di aspirazione sul collettore della Bis sono piccoli, sagomarli come quelli sua testata non è un problema, forse occorre riempire con una saldatura una piccola parte del collettore, niente di impossibile... :s


L'altro foro sulla flangia del collettore credo sia un passaggio per l'acqua, non da fastidio al coperchio valvole
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”