Bianchina cabriolet

Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14782
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Bianchina cabriolet

Messaggio da Maurizio »

Qui serve poco la mascherina o i vari vaccini, avremmo dovuto farci chiudere in una scatola di piombo fin che si è sani.😁😁😁
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Marcof68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 481
Iscritto il: 30.08.2014, 2:34
Nome: Marco
Contatta:

Re: Bianchina cabriolet

Messaggio da Marcof68 »

Da piccoli! :marameo:
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Bianchina cabriolet

Messaggio da Roditra »

Avete proprio ragione... non se ne esce... :picchiatesta: :picchiatesta:
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Bianchina cabriolet

Messaggio da Roditra »

Maurizio ha scritto: 17.12.2022, 7:53 Qui serve poco la mascherina o i vari vaccini, avremmo dovuto farci chiudere in una scatola di piombo fin che si è sani.😁😁😁
Guardando i tamburi restaurati di Gianpaolo mi è venuto in mente.. io ho i due tamburi anteriori della 500L chiedo: sono uguali ai tamburi anteriori della 500D ?? volevo far mettere le ganasce di stoffa e montarli alla bianchina.. si può fare??
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14782
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Bianchina cabriolet

Messaggio da Maurizio »

Se non erro la Bianchina monta un altro tipo di ganasce e tamburi, tamburi anteriori della D/F/L sono intercambiabili, sono intercambiabili anche con la R cambia solo l'estetica all'esterno, ma solo sui tamburi e ceppi, xchè sui cilindretti ci sono differenze.
Ricorda che se non gli spedisci i tamburi, devi dirgli il diametro interno al decimo, e devono essere tutti lo stesso diametro interno.
Si, si possono fare in tessuto anche a qualsiasi auto o cammio, l'importante che siano a tamburo, io ho fatto fare la frizione ad espansione dello scooter Aprilia SR 50 LC quello con motore Minarelli, cmq anche lì lo si può fare su tutti gli scooter.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Bianchina cabriolet

Messaggio da Roditra »

Maurizio ha scritto: 17.12.2022, 17:15 Se non erro la Bianchina monta un altro tipo di ganasce e tamburi, tamburi anteriori della D/F/L sono intercambiabili, sono intercambiabili anche con la R cambia solo l'estetica all'esterno, ma solo sui tamburi e ceppi, xchè sui cilindretti ci sono differenze.
Ricorda che se non gli spedisci i tamburi, devi dirgli il diametro interno al decimo, e devono essere tutti lo stesso diametro interno.
Si, si possono fare in tessuto anche a qualsiasi auto o cammio, l'importante che siano a tamburo, io ho fatto fare la frizione ad espansione dello scooter Aprilia SR 50 LC quello con motore Minarelli, cmq anche lì lo si può fare su tutti gli scooter.
Grazie Maurizio della risposta.. Non appena smonto, controllo e vi farò sapere. :s :s
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Bianchina cabriolet

Messaggio da Roditra »

Riprendo la discussione.. ho cominciato a smontare tutto per analizzare i vari pezzi.. le parabole dei fari li debbo cambiare (rovinati dall'umidità) ma non i vetri che sono originali.. la domanda: le parabole della Bianchina Cabrio sono uguali a quelli della 600 ma non so quale 600. Mi aiutate?? Grazie :s :s
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Bianchina cabriolet

Messaggio da Roditra »

Qualche foto..
Cabrio1.jpg
Cabrio2.jpg
Cabrio4.jpg
Cabrio5.jpg
Cabrio3.jpg
Il motore è della 500d e lo spinterogeno ha il famoso tubicino per oleare la camme. Tutto originale!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Bianchina cabriolet

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Bello bello!!
Ti seguirò :?
So che le parabole si possono cromare, io ci voglio provare con quelle della mia ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Bianchina cabriolet

Messaggio da Roditra »

Riguardo i semi assi della 500d (molto sottili) posso cambiarli con quelli della 500L ( più grossi come diametro) sono compatibili? altra domanda nella scatola cambio della D può contenere il cambio sincronizzato? Grazie :s :s
Rispondi

Torna a “AUTOBIANCHI”