Ho un paio di problemi all'impianto frenante (tutto Nuovo): spurgo fatto, non ci sono perdite, il pedale però è lungo.
Ho notato che il gioco tra puntalino e pompa è eccessivo, direi circa 1 cm. Inoltre le ganasce ruota post dx tendono tendono ad "uscire " dal piattello, cioè si inclinano perché tirati dalle molle (non stanno bene in sede sui perni) e credo che questa sia la causa del pedale lungo.
Ho fatto un paio di giri, se metto a folle sento le ganasce che toccano sul tamburo, e se tiro il freno a mano 1 tacca, il rumore sparisce. Qualcuno ha avuto un problema simile?
devo cambiare il piattello porta ganasce?
Con il puntalino come risolvo se non è regolabile?
Problema impianto frenante
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Re: Problema impianto frenante
Sei sicuro di aver montato bene le molle?
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Re: Problema impianto frenante
Si, ho riguardato. Quando spingo le ganasce dentro ai perni, specialmente una, tende ad uscire. Ho provato con 2 set di ganasce
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Re: Problema impianto frenante
Puoi fare una foto alla molla inferiore ? Ma da montata.
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Re: Problema impianto frenante
Grazie per le risposte.
Per impegni lavorativi, mando foto prossima settimana.
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Re: Problema impianto frenante
A titolo informativo:ho comprato ganasce nuove, della fiat 500, ma gli attacchi ( con mollette e frizione) sono di un' altra auto tipo Fiat 127 o 128 se ho capito. In poche parole sono difettose, hanno troppo gioco sui perni e mandano in pappa la corsa pedale, zio bonino!.
Grazie comunque.
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Re: Problema impianto frenante
Guarda che penso che non siano i fori degli auto registri, ma gli auto registri che non tengono lo sforzo del richiamo delle molle, xchè sono tutte così, da denuncia.
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