Ricordo che già a metà degli anni 70, alle scuole elementari, ci insegnavano che il petrolio e tutti i derivati sarebbero irrimediabilmente finiti negli anni 90...
Già iniziava la campagna di terrorismo mediatico
Poi con l'avvento della benzina verde e le prime auto catalitiche (altra truffa...) agli inizi degli anni 90, hanno cercato di farci credere che tutte le auto "vecchie" si sarebbero dovute buttare via... e dai con la prima campagna di rottamazione.
Lavoravo in una rivendita di auto e tanti poveri creduloni hanno rottamato le loro auto perfettamente funzionanti, ricordo fra le altre una 500 color senape da poco restaurata, data in sconto rottamazione per una Panda 900 nuova (neanche Fire), il cui prezzo a fine campagna fu abbassato di una cifra superiore al valore della rottamazione... praticamente macchine buttate via aggratis
Adesso con il grande magnamagna dell'affare dell'auto elettrica (informatevi bene, leggete in giro, da più fonti, leggete,leggete,leggete!) vogliono convincerci di nuovo che tutte le auto "vecchie" non circoleranno più...
E vabbè, vaff.....o, se dovesse veramente accadere, ammesso che io ci sia ancora, pazienza, andrò a piedi, sempre meglio che in una di quelle grosse bagnarole elettriche.
Vorrà dire che mi consolerò col ricordo di tutte le auto e moto che ho posseduto e guidato finora e soprattutto ai bei tempi quando neppure gli autovelox c'erano ancora...
P.S.: Per i "benpensanti abbientalisti": io ci tengo all'ambiente, e faccio tutto ciò che posso, ma ciò che veramente è utile e soprattutto serio!
Non come i tanti pseudopolitici che cercano solo visibilità, o come i tanti ragazzetti manipolati che urlano nelle manifestazioni in strada a favore dell'ambiente, ma a chiacchiere, e poi non rinunciano neppure ad usare lo smartphone un'ora in meno al giorno...