Piacere, un cinquecentista e il suo Cinquino speciale
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
-
- Sostenitore
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 10.12.2022, 0:37
- Nome: Danilo
Piacere, un cinquecentista e il suo Cinquino speciale
Ciao a tutti i cinquecentisti del forum, ci presentiamo, io e il mio Cinquino. Ho comprato una R del 1973 ormai quasi venti anni fa. Da allora ne abbiamo fatta di strada insieme. Il Cinquino mi ha portato dalla Muraglia cinese alle piramidi di Giza, dalla sterminata taiga siberiana alle dune del Sahara. I nostri viaggi sono stati anche raccontati in due libri, tradotti anche all'estero. Dall'ultimo grande viaggio, però, sono trascorsi molti anni in cui il Cinquino è rimasto ricoverato, immobile, in un box. La scorsa estate i tempi si sono fatti maturi per una rimessa su strada. Fatti grossi lavori al motore (originale) e subito partita per mille chilometri fino alla destinazione attuale, nel nord Italia.
Le modifiche fatte al Cinquino forse faranno storcere un po' il naso ad alcuni di voi: cambio della 126, così come i mozzi. Ruote della Panda 4x4, pneumatici chiodabili (più due di scorta, uno sul cofano anteriore e l'altro sul portapacchi), passaruota allargati, quattro fari di profondità aggiubtivi, via il divanetto posteriore per fare spazio ai bagagli, sedili della vecchia Micra reclinabili per preservare le terga nei lunghi tragitti.
Caratteristiche che, però, hanno regalato al Cinquino l'onore di avere un modellino replica ufficiale della Burago.
Ora che siamo membri del forum, ringrazio l'amministratore per averci accettati. Mi piacerebbe raccogliere dai tanti esperti del forum idee, consigli e suggerimenti per rendere il Cinquino ancora più tosto e pronto per nuove avventure!
Le modifiche fatte al Cinquino forse faranno storcere un po' il naso ad alcuni di voi: cambio della 126, così come i mozzi. Ruote della Panda 4x4, pneumatici chiodabili (più due di scorta, uno sul cofano anteriore e l'altro sul portapacchi), passaruota allargati, quattro fari di profondità aggiubtivi, via il divanetto posteriore per fare spazio ai bagagli, sedili della vecchia Micra reclinabili per preservare le terga nei lunghi tragitti.
Caratteristiche che, però, hanno regalato al Cinquino l'onore di avere un modellino replica ufficiale della Burago.
Ora che siamo membri del forum, ringrazio l'amministratore per averci accettati. Mi piacerebbe raccogliere dai tanti esperti del forum idee, consigli e suggerimenti per rendere il Cinquino ancora più tosto e pronto per nuove avventure!
- Pablito
- Sostenitore
- Messaggi: 2647
- Iscritto il: 15.10.2018, 21:25
- Nome: Paolo
- Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969
Re: Piacere, un cinquecentista e il suo Cinquino speciale
Ciao e
Di seguito alcune utili indicazioni da LEGGERE e CONSULTARE per utilizzare al meglio il sito.
Ti ricordiamo inoltre che questo sito per continuare ad essere un contenitore di informazioni per gli appassionati si avvale del contributo volontario dei sostenitori.
I banner pubblicitari presenti nella home per natura del sito stesso non sono fonte di introiti economici.
Se vuoi contribuire a sostenere il 500forum.it clicca QUI
- Regolamento 500forum.it
- Poche regole per vivere in piena serenità il 500forum.it
- Come usare al meglio il 500forum.it (sopratutto con la funzione CERCA!)
- Come allegare le immagini nel messaggio [VIDEO]
- Come accorciare rispondi citando
- Vietato inserire immagini caricate su siti esterni
Se vuoi mostrare la tua Fiat 500 apri un nuovo argomento nella sezione "Garage 500forum.it" clicca QUI
Se vuoi essere inserito nella Mappa dei 500tisti - La Mappa del 500forum
- Questo forum ha una sezione dedicata alle nuove Fiat 500 (FCA)
Caro Danilo, ti propongo di aprire un argomento con il resoconto di qualcuno dei tuoi viaggi avventurosi, con il cinquino. Sicuramente saranno molto seguiti.
Potresti farlo in più puntate per non rimanere troppo al pc.
Di seguito alcune utili indicazioni da LEGGERE e CONSULTARE per utilizzare al meglio il sito.
Ti ricordiamo inoltre che questo sito per continuare ad essere un contenitore di informazioni per gli appassionati si avvale del contributo volontario dei sostenitori.
I banner pubblicitari presenti nella home per natura del sito stesso non sono fonte di introiti economici.
Se vuoi contribuire a sostenere il 500forum.it clicca QUI
- Regolamento 500forum.it
- Poche regole per vivere in piena serenità il 500forum.it
- Come usare al meglio il 500forum.it (sopratutto con la funzione CERCA!)
- Come allegare le immagini nel messaggio [VIDEO]
- Come accorciare rispondi citando
- Vietato inserire immagini caricate su siti esterni
Se vuoi mostrare la tua Fiat 500 apri un nuovo argomento nella sezione "Garage 500forum.it" clicca QUI
Se vuoi essere inserito nella Mappa dei 500tisti - La Mappa del 500forum
- Questo forum ha una sezione dedicata alle nuove Fiat 500 (FCA)
Caro Danilo, ti propongo di aprire un argomento con il resoconto di qualcuno dei tuoi viaggi avventurosi, con il cinquino. Sicuramente saranno molto seguiti.
Potresti farlo in più puntate per non rimanere troppo al pc.
Ma che ne sanno i 2000...
- Giovanni80
- Staff
- Messaggi: 4140
- Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
- Nome: Giovanni
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Piacere, un cinquecentista e il suo Cinquino speciale
Ciao e
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 10.12.2022, 0:37
- Nome: Danilo
Re: Piacere, un cinquecentista e il suo Cinquino speciale
Grazie del . Giovanni80, lo farò con piacere!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 79
- Iscritto il: 09.04.2016, 20:38
- Nome: Fabio
- Località: Canelli
- RickyF66V
- Sostenitore
- Messaggi: 124
- Iscritto il: 20.02.2011, 17:21
- Nome: Riccardo
Re: Piacere, un cinquecentista e il suo Cinquino speciale
Benvenuto! Ricordo ancora le gesta della "bizzarra impresa"!
- Gybson66
- Sostenitore
- Messaggi: 771
- Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
- Nome: Aniello
- Località: Penisola Sorrentina
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro
Re: Piacere, un cinquecentista e il suo Cinquino speciale
e soprattutto complimenti
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
-
- Sostenitore
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 10.12.2022, 0:37
- Nome: Danilo
- Nick85
- Sostenitore
- Messaggi: 561
- Iscritto il: 16.02.2012, 17:21
- Nome: Nicola
Re: Piacere, un cinquecentista e il suo Cinquino speciale
Ciao Danilo, è interessante leggerti, non ci crederai ma ho ripreso in mano il tuo libro qualche mese fa e l'ho riletto con piacere.
Certo che avete avuto un bel coraggio a fare quel viaggio con poca conoscenza meccanica (o almeno così mi è parso di capire).
Complimenti!
Certo che avete avuto un bel coraggio a fare quel viaggio con poca conoscenza meccanica (o almeno così mi è parso di capire).
Complimenti!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 10.12.2022, 0:37
- Nome: Danilo
Re: Piacere, un cinquecentista e il suo Cinquino speciale
Ciao Nick, grazie per i complimenti. E anche per avere la pazienza di (ri)leggere La bizzarra impresa.Nick85 ha scritto: ↑12.12.2022, 14:26 Ciao Danilo, è interessante leggerti, non ci crederai ma ho ripreso in mano il tuo libro qualche mese fa e l'ho riletto con piacere.
Certo che avete avuto un bel coraggio a fare quel viaggio con poca conoscenza meccanica (o almeno così mi è parso di capire).
Complimenti!
Sì, confermo: competenze meccaniche pari a zero. Ed è anche il motivo per cui cercherò di avere qualche consiglio pratico dagli esperti del forum per non restare (troppo) a terra.