Come spostare la carcassa!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Fede
Come spostare la carcassa!!!
Salve a tutti,
come qualcuno già sa mi sto cimentando a smontare il 5ino per togliere vernice, ruggine e prepararla alla verniciatura.
Poichè ho intenzione di smontarla all'osso, volevo sapere se qualcuno di voi ha progettato un modo per farla camminare senza ruote.
Cosa vi siete inventati?
Dove avete ancorato i carrelli o le ruotine?
Ciò incide sulla verniciatura finale?
Qualcuno ha un progettino o misure di carrelli autocostruiti per farla salire sul carroattrezzi e farla scendere dal carrozziere e viceversa?
Spero di essere stato chiaro!!!
come qualcuno già sa mi sto cimentando a smontare il 5ino per togliere vernice, ruggine e prepararla alla verniciatura.
Poichè ho intenzione di smontarla all'osso, volevo sapere se qualcuno di voi ha progettato un modo per farla camminare senza ruote.
Cosa vi siete inventati?
Dove avete ancorato i carrelli o le ruotine?
Ciò incide sulla verniciatura finale?
Qualcuno ha un progettino o misure di carrelli autocostruiti per farla salire sul carroattrezzi e farla scendere dal carrozziere e viceversa?
Spero di essere stato chiaro!!!
- Gallodoc
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: Come spostare la carcassa!!!
io mi sono autocostruito una sorta di carrello da poca spesa, dietro ho usato dei vecchi trapezi su cui ho saldato delle ruote trovate dal ferramenta e anteriormente o preso due barre di ferro e le o attaccate sui prigionieri originali della balestra
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
A pensar male.... s'indovina sempre.
-
- Sostenitore
Mi sembra una buona soluzione....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
io mi sono ero fatto un carrello fatto a doppia T con 4 ruote come quelle di Gallodoc
sulla 500 poggia anteriormente tra i prigionieri della balestra, posteriormente poggia agli attachi dei trapezzi
sulla 500 poggia anteriormente tra i prigionieri della balestra, posteriormente poggia agli attachi dei trapezzi
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
Grazie Giampy. Non è che per caso hai una ?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
ho una cosa????
foto,carcassa,ruota non capisco
foto,carcassa,ruota non capisco
-
- Sostenitore
Scusa...volevo chiederti se avevi una foto dell'aggeggio che ti sei costruito.
Non so come prendere le misure per fare questi piedistalli mobili!!! e se facendoli non permetto una corretta e completa verniciatura!!!
Non so come prendere le misure per fare questi piedistalli mobili!!! e se facendoli non permetto una corretta e completa verniciatura!!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
ciao Fede ecco a te il mio carrello con anche le dimensioni
però devo fare una precisazione, posteriormente non poggia negli attachi dei trapezzi bensi in quelle sporgenze dove in genere mettono il braccio del sollevatore idraulico
sono delle sporgenze che si trovano nella parte anteriore del parafango posteriore, pocco più dietro di dove si infila il crik della 500
N.B. che non si vedono esternamente le vedi se guardi sotto
non so se sono riuscito a spiegarmi ma non sò di preciso come si chiamano ste sporgenze dle cavolo
la parte stretta e quella anteriore
io avevo messo anche dei freni(vedi cavetti) perchè dove verniciavo è un pocchino in discesa
però devo fare una precisazione, posteriormente non poggia negli attachi dei trapezzi bensi in quelle sporgenze dove in genere mettono il braccio del sollevatore idraulico
sono delle sporgenze che si trovano nella parte anteriore del parafango posteriore, pocco più dietro di dove si infila il crik della 500
N.B. che non si vedono esternamente le vedi se guardi sotto
non so se sono riuscito a spiegarmi ma non sò di preciso come si chiamano ste sporgenze dle cavolo
la parte stretta e quella anteriore
io avevo messo anche dei freni(vedi cavetti) perchè dove verniciavo è un pocchino in discesa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
Grazie giampy e ...se non l'hai brevettato te lo copio.
Le ruote dove l'hai comrpate? Si trovano facilmente in ferramenta dicono...
l'unico dubbio è: se dietro poggia e l atu ainvenzione non è fissata alla scocca con bulloni, se la dovessi caricare sul carroattrezzi rischierei di vederla scivolare.
Bhè, apporterò qualche modifica ma, intanto grazie per il progetto.
Le ruote dove l'hai comrpate? Si trovano facilmente in ferramenta dicono...
l'unico dubbio è: se dietro poggia e l atu ainvenzione non è fissata alla scocca con bulloni, se la dovessi caricare sul carroattrezzi rischierei di vederla scivolare.
Bhè, apporterò qualche modifica ma, intanto grazie per il progetto.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
allora Fede ti devo dire che è brevettato quindi se lo devi fare per favore non uguale
per fissarlo alla scocca lo puoi fare, basta che anteriormente lo fissi ai prigionieri della balestra, basta una semplice piastra da fissare ai 2 piegionieri, mentre posteriormente lo puoi fissare a quella sporgenza con un bullone, tanto in mezzo alla sporgenza famosa c'è un grosso foro perciò non devo buccare niente
per le ruote io le ho prese da mio padre che ha un negozio comunissimo di ferramenta
per fissarlo alla scocca lo puoi fare, basta che anteriormente lo fissi ai prigionieri della balestra, basta una semplice piastra da fissare ai 2 piegionieri, mentre posteriormente lo puoi fissare a quella sporgenza con un bullone, tanto in mezzo alla sporgenza famosa c'è un grosso foro perciò non devo buccare niente
per le ruote io le ho prese da mio padre che ha un negozio comunissimo di ferramenta
-
- Sostenitore
Bhè allor aseguo il progetto ma se si sbraga ahahah ti faccio causa.
Approposito ma...quanto pesa la scocca a nudo?
Sembra tanto leggera ma...secondo me pesicchia.
Approposito ma...quanto pesa la scocca a nudo?
Sembra tanto leggera ma...secondo me pesicchia.