Carburatore
- Lianca
- Sostenitore
- Messaggi: 2050
- Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
- Nome: Luigi
Re: Carburatore
Chiaramente intorno alla farfalla un po' di luce la vedrai
Intendo il corpo carburatore dove da 28 è stato portato a 30
Intendo il corpo carburatore dove da 28 è stato portato a 30
- Enzo
- Sostenitore
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
- Nome: enzo
- Località: frattamaggiore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Carburatore
Ah le pareti interne corpo carburatore ok
- Mantovasud
- Sostenitore
- Messaggi: 3193
- Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
- Nome: Emidio
Re: Carburatore
La farfalla con il motore funzionante non sarà MAI chiusa, neanche se montiamo un carburatore nuovo di fabbrica.
L'aria che aspira il motore al minimo passa attraverso la farfalla, se la farfalla non chiude bene, quell'aria in più potrebbe non essere sufficiente a far funzionare il motore al minimo, occorre ugualmente intervenire sulla vite di registro FARFALLA..
..se non riusciamo a tenere acceso il motore per cause che non conosciamo e, siamo costretti ad aumentare di parecchio l'apertura della farfalla..in queste condizioni la registrazione della vite miscela potrebbe diventa "impossibile"
..se il carburatore è stato alesato a 30mm, si presume che il lavoro non è stato fatto con una lima.. magari non è centrata bene la farfalla, oppure il motore....
Prova con un altro carburatore
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
- Enzo
- Sostenitore
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
- Nome: enzo
- Località: frattamaggiore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Carburatore
Il motore regge bene il minimo,però è grassa e la vite nn chiude
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
- Nome: Moreno
- Località: Ancona
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200
Re: Carburatore
Il getto del minimo che misura ha?
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
- Enzo
- Sostenitore
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
- Nome: enzo
- Località: frattamaggiore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Carburatore
È un po' consumato credo 0'50
- Esseesse
- Sostenitore
- Messaggi: 395
- Iscritto il: 08.07.2007, 13:06
- Nome: Michele
- Località: Certosa di Pavia
Re: Carburatore
Enzo, per esperienze empiriche sono arrivato a montare 0.65 di minimo ma non ho mai avuto sintomi come i tuoi, solamente fumo nero. Tornando al tuo problema, dalla foto, noto la farfalla sembrerebbe non chiudere perfettamente. Una domanda: è 30 finito oppure qualcosa in meno? Prima dell'allargamento funzionava correttamente?
Esseesse1981
- Enzo
- Sostenitore
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
- Nome: enzo
- Località: frattamaggiore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Carburatore
Nn saprei l'ho comprato così domani lo misuro
- Roket
- Sostenitore
- Messaggi: 1491
- Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
- Nome: Carmelo
Re: Carburatore
Buona sera.
Controlla il getto principale, potrebbe non essere corretto con l'emulsionatore che monti e viceversa. Dai una pelata alla base del carburatore, c'è qualche segno di troppo a giudicare dalla foto, allenta la vite farfalla rimonta e registra dalla vite aria.
Strana comunque quella farfalla con stampato 78°.
Saluti Cele
Controlla il getto principale, potrebbe non essere corretto con l'emulsionatore che monti e viceversa. Dai una pelata alla base del carburatore, c'è qualche segno di troppo a giudicare dalla foto, allenta la vite farfalla rimonta e registra dalla vite aria.
Strana comunque quella farfalla con stampato 78°.
Saluti Cele
- Mantovasud
- Sostenitore
- Messaggi: 3193
- Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
- Nome: Emidio
Re: Carburatore
Togligli le 2 viti che tengono il dispositivo dello starter sul carburatore e spruzza un po di svitol da quelle parti, oppure accostaci un pennello umido di benzina...se c'è una variazione del minimo il pistoncino non chiude bene, l'aria entrando attiva il getto-starter, evita di avvicinarti troppo all'asse-farfalla, li esiste un'aspirazione attraverso il gioco dell'asse.
E' strana anche la dicitura dei gradi di inclinazione della farfalla...dovresti fare una foto per mostrare i fori di progressione, misura con il calibro il condotto-farfalla, ho letto che il diametro viene definito da 30 mm ma in realtà non lo è, questo per non togliere troppo materiale dove ci sono i fori di progressione, altrimenti si scopre il condotto che porta la benzina.
Magari è stata messa da 30/78° per coprire qualche falla..(forse), sarebbe in caso di rivolgersi a chi ce l'ha fornito per sapere qualcosa in più.
.. non ne ho mai visto uno, altrimenti sarei più completo nella risposta.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
- Enzo
- Sostenitore
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
- Nome: enzo
- Località: frattamaggiore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Carburatore
Mi sa che nn è 30
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Enzo
- Sostenitore
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
- Nome: enzo
- Località: frattamaggiore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Carburatore
È 28,5
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
- Nome: Moreno
- Località: Ancona
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200
Re: Carburatore
Metti getto del minimo da 40
Allenta la vite aria di 2 giri e mezzo
A questo punto metti in moto e regola il minimo
Una volta regolato il minimo inizi con la regolazione del getto del massimo
Allenta la vite aria di 2 giri e mezzo
A questo punto metti in moto e regola il minimo
Una volta regolato il minimo inizi con la regolazione del getto del massimo
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
- Mantovasud
- Sostenitore
- Messaggi: 3193
- Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
- Nome: Emidio
Re: Carburatore
Arrivati a questo punto...che sigla riporta il carburatore ?
..se è un 28 IMB hanno semplicemente rettificato il condotto...devi accertati se è stato allargato il diffusore, per farlo estrai il centratore, sul 28 è tenuto in posizione con una molletta interna, poi, cerca di intuire se è stato allargato e di quanti mm.
In origine il 28 ha il diffusore da 23 ..se è stato allargato è visibile la tornitura, internamente è diventato cilindrico.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
- Mantovasud
- Sostenitore
- Messaggi: 3193
- Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
- Nome: Emidio
Re: Carburatore
La farfalla dovrebbe riportare impressa la maggiorazione, in questo caso è 78° di inclinazione e 0,3 di maggiorazione del diametro.
..devo dire che le ho da moltissimi anni, forse adesso arrivano a 0,5 ?
Controlla il resto delle tarature (freno aria, emulsionatore e diametro del diffusore)
Se la miscela al minimo è ricca non basta mettere un getto più piccolo per risolvere il problema, se c'è un'anomalia occorre scoprire la causa e se è possibile va eliminata.. altrimenti va bene in un modo e male in un altro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.