Guarnizione in carta, perché lavoro alla vecchia maniera, è perché sono vecchio, tanto è vero che non le compro già fatte le guarnizioni, un tempo si facevano a mano.Chiuritusu ha scritto: ↑26.09.2022, 12:52 Perché montare quella guarnizione di carta sul banco posteriore, quando è bene usare il sigillante?!
Ho visto che hai fatto il fissaggio testa centrale, come mai non hai tappo i fori superiori?? Carburatore?!!
Buona sera.Chiuritusu ha scritto: ↑26.09.2022, 12:52 Perché montare quella guarnizione di carta sul banco posteriore, quando è bene usare il sigillante?!
Ho visto che hai fatto il fissaggio testa centrale, come mai non hai tappo i fori superiori?? Carburatore?!!
Ho girato tanti anni,e fatto un'infinità di motori , utilizando al banco la guarnizione di cartoncino,cosparsa del buon vecchio ermetico Vittoria,mai un problema,mai una perdita.Roket ha scritto: ↑26.09.2022, 18:56Buona sera.Chiuritusu ha scritto: ↑26.09.2022, 12:52 Perché montare quella guarnizione di carta sul banco posteriore, quando è bene usare il sigillante?!
Credo sia colpa mia Luca! viewtopic.php?p=448152#p448152
Per la guarnizione sulla bronzina sono anche io dell'idea di non metterla. Da solo guai man mano che si secca o si fessura.
Saluti Cele
ti riempirà di schemi e di notizie.Ape20ff
Grazie di cuore, ora mi è chiaro, avevo intuito che bisognava allineare uno delle sporgenze con il sensore, ma non ero sicuro, ora ne ho la certezza, grazie ancoraApe20ff ha scritto: ↑01.10.2022, 1:16 Salve a tutti.
Meno scrivo e meno confusione creo.
Per mettere in fase basta allineare una delel due sporgenze del rotore col sensore.
Qui c'è la spiegazione per un caso analogo:
https://500forum.it/forum/viewtopic.php?p=87906#p87906
Per finire non resta che fare le connessioni e i connettori aiutano a non sbagliare. Non ricordo se c'è da qualche parte c'è uno schema per facilitare il lavoro.
Ho rubato le istruzioni di un kit come quello,principalmente spiega come effettuare le modifiche sullo spinterogeno originale ma nel tuo caso è tutto pronto.
C'è anche uno schema ma potrebbe non essere il massimo per la prima esperienza.
Istruzioni.zip
Buon lavoro.
Un saluto.