La mia 500L del 72 non parte

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
steverom
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 09.09.2022, 6:46
Nome: Stefano

La mia 500L del 72 non parte

Messaggio da steverom »

Ciao a tutti, Ho da meno di un anno una bellissima 500L di 50 anni. Ho praticamente cambiato tutto, compreso l'impianto elettrico. E qui è il vero problema, almeno credo.
Non so come collegare i fili della bobina. Prima che intervenisse accanto alla bobina era collegata una piccola resistenza quadrata. Ne ho acquistata una nuova ma non saprei come collegarla. Potreste darmi una mano, e magari una foto? Grazie
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: La mia 500L del 72 non parte

Messaggio da Mantovasud »

:s

Il collegare cavi sopra la bobina è semplicissimo.

Quella con la resistenza "quadrata" che marca è ?...Mi ricordo la FEMSA (spagnola) oppure la Marelli Superpotente..queste erano vendute in queste condizioni, perciò necessitano l'istallazione con la resistenza a corredo.

Per collegare la bobina "normale", il cavo che alimenta la bobina è celeste e va collegato al morsetto N°15 (+) mentre il N° 1 è il - (meno), questo lo colleghi tramite un filo allo spinterogeno..al morsetto del condensatore.

Se monti la bobina con la resistenza...la resistenza va collegata in serie, il cavo celeste lo devi collegare alla resistenza e a seguire colleghi la resistenza al N°15 (+) della bobina.

Ad ogni modo la resistenza sulla bobina e già collegata di suo.

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”