Fiat 500 D 1964-Villeneuve
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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Re: Fiat 500 D 1964-Villeneuve
Appena andrà via il polverone che ho alzato nel pulire terra e catrame,posterò le foto della 500 completamente smontata. Ho inserito quelle dei fondi perché mi sono reso conto che le ultime non si vedono bene c'è nebbia
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Re: Fiat 500 D 1964-Villeneuve
un consiglio, volendo montare la capote in tela completa, questo traverso devo rimuoverlo? E se poi voglio rimontare il tetto rigido per l'inverno come faccio? E poi per montare la capote in tela devo fare altre modifiche? Grazie
- Giampaolo.Malacri
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Re: Fiat 500 D 1964-Villeneuve
Premetto che non conosco a fondo la macchina
Se togli quella traversa per farla tornare come era in origine andrà ri saldata, visto che ora lo è
Se togli quella traversa indebolisci la struttura, considera che TUTTE le 500 si tengono su poche lamiere saldate l'una a l'altra e pure una così semplice traversa farà la differenza sull'insieme, se la D è nata così vuole dire che la N strutturalmente non era il massimo, tanto è vero che con la F il tettuccio è diventato un tutt'uno con la scocca, altro motivo per capire che forse pure con quella traversa non fu risolto del tutto il problema
Se togli quella traversa la macchina non avrà più nessun valore visto che non è una N e risulterebbe una D storpiata, quanto vale spenderci una marea di soldi e tempo...
Tutto questo è un parere molto personale
Buon proseguimento
Se togli quella traversa per farla tornare come era in origine andrà ri saldata, visto che ora lo è
Se togli quella traversa indebolisci la struttura, considera che TUTTE le 500 si tengono su poche lamiere saldate l'una a l'altra e pure una così semplice traversa farà la differenza sull'insieme, se la D è nata così vuole dire che la N strutturalmente non era il massimo, tanto è vero che con la F il tettuccio è diventato un tutt'uno con la scocca, altro motivo per capire che forse pure con quella traversa non fu risolto del tutto il problema
Se togli quella traversa la macchina non avrà più nessun valore visto che non è una N e risulterebbe una D storpiata, quanto vale spenderci una marea di soldi e tempo...
Tutto questo è un parere molto personale
Buon proseguimento
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Fiat 500 D 1964-Villeneuve
hai perfettamente ragione, mi sono documentato e tutte le D non hanno mai avuto la capote completa, nascendo dalle ceneri della N ha mantenuto il tetto asportabile ma sul libretto e l' omologazione nessuna 500 d era classificata trasformabile, pertanto coloro che hanno la capote lunga sono tarocchi ed io la voglio originale.
grazie Giampaolo.
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Re: Fiat 500 D 1964-Villeneuve
e questa foto dell'epoca? qualcuno sa dirmi cosa sia?
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Re: Fiat 500 D 1964-Villeneuve
Ciao, se noti bene la foto è illustrativa, infatti le macchine non hanno targhe e le persone sono illustrate come nei moderni planner costruttivi.
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Re: Fiat 500 D 1964-Villeneuve
Comunque i lavori proseguono tra impegni di lavoro e familiari a vederla sembra ancora come appena presa, però ho terminato il lato sinistro, nella parte inferiore dove ho sostituito il pianale , il sottoporta interno ed esterno e costruzione di parti arrugginite dei sottoparafanghi prima di montare i lamierati precostituiti. Tante parti le ho ricostruite a mano acquistando un foglio di lamiera 2000 per 1500 mm costato 40 euro a fronte di cifre esorbitanti esclusive per la sola 500 d a differenza delle 500 normale dove i costi sono più accessibili.spero nella prossima settimana di terminare il lato destro dove sto ricostruendo il passaruota interno dx sostituendo il semiparafango post. Il puntale anteriore dove dovrò ricostruire parte della mascherina anteriore come già fatto a sx. Ho ritirato il fianchetto dx perché a seguito di urto il braccio dello sterzo toccava sull'alloggio batteria. Se riesco metto foto di quanto scritto.
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Re: Fiat 500 D 1964-Villeneuve
Nelle prossime foto metterò la descrizione forse si capirà meglio.
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Re: Fiat 500 D 1964-Villeneuve
ci sono diverse foto di auto con capote lunga e muso della Dvilleneuve ha scritto: ↑24.02.2022, 21:17 Ciao, se noti bene la foto è illustrativa, infatti le macchine non hanno targhe e le persone sono illustrate come nei moderni planner costruttivi.
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Re: Fiat 500 D 1964-Villeneuve
Ciao, una domanda ma ganci che reggono le modanature cofano e fiancate della D sono diverse, quelle del cofano che mostrerò in foto sapete come vanno montate? Perché nel toglierle ho faticato in quando sono come compresse all'interno e per toglierle le ho dovute rompere. C'è un modo oppure un attrezzo per montarle tipo rivetto? Perché la base è come se fosse stata compressa per aderire e non uscire dal foro.
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Re: Fiat 500 D 1964-Villeneuve
La mia aveva le mollette come quelle delle fiancate.
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Re: Fiat 500 D 1964-Villeneuve
Alcune foto dell'avanzamento lavori
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Re: Fiat 500 D 1964-Villeneuve
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Re: Fiat 500 D 1964-Villeneuve
Qualcuno che ha una 500 trasformabile, potrebbe cortesemente darmi le misure del telaio per la capote lunga. Costano un botto e vorrei provare a modificare il telaio di una 500 d. Non il mio ovviamente. Grazie se potete aiutarmi ve ne sarei immensamente grato.
- Atomo27
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Re: Fiat 500 D 1964-Villeneuve
La 500D trasformabile è nata con il tetto rigido e la capote piccola, è un peccato snaturare queste vetture.
La capote lunga la montava la 500 N.
Poi ognuno è libero di fare come crede.
La capote lunga la montava la 500 N.
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