Pompa freni maggiorata

Rispondi
El Machico
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Pompa freni maggiorata

Messaggio da El Machico »

Ciao a tutti, ho acquistato una pompa freni maggiorata o doppio effetto, vorrei montarla sulla mia 500 R. Le differenze si vedono all'istante, questa è il doppio dell'altra e per motivi di spazio verrà montata orizzontale anziché verticale come l'originale, il problema è che non so come collegare il tutto.(cavi di corrente e tubazione in rame)
Qualcuno ha già effettuato questa modifica ed è così gentile da inserire uno schema?
Grazie :aa:
Screenshot_20191113_124552.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
L'IMPORTANTE NON è VINCERE.....MA.....STRAVINCERE!!!!!
Nino64
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Re: Pompa freni maggiorata

Messaggio da Nino64 »

salve se ai un Modello R i fili di corente frenatura non a bisogno xche il indirutore e nel pedale
poi vedi su il PDF nel allegati solo che e tutto in tedesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Giocer
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giorgio

Messaggio da Giocer »

buongiorno , mi ricollego alla discussione perchè sto avendo problemi con la pompa in questione . Ci sono delle istruzioni in italiano su come si monta e come si deve procedere ? Perchè la pompa è nuova nuova con i tappi , ma montando tutto , con gli spurghi fatti ecc... il pedale continua a scendere come se non arrivasse mai in pressione . Vorrei provare a farla funzionare fino a quando perdo la pazienza e la smonto una volta per tutte. Ho provato a regolare con la registrazione del leveraggio , dando un po ' di gioco , ma se gli spurghi si riescono a fare significa che il sistema funziona ,però il pedale arriva sempre in fondo e non frena assolutamente niente.
Charles
Sostenitore
Sostenitore
Nome: carlo

Messaggio da Charles »

Anche io nella mia R monto una pompa modificata, ed è esattamente quella della 126 con vaschetta olio incorporata sopra la pompa direttamente, è da 25 anni che è montata non mi ha mai dato problemi il pedale è bello tosto, e frena alla perfezione, l'unico problema è che ho dovuto fare un foro ne vano ruota di scorta se no non ci stava, ma questo per me non è stato un problema.
Sagipther
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giovanni

Messaggio da Sagipther »

salve a tutti , io nella mia ho montato quella della fiat punto 55 a parte il fatto che è maggiorata la cosa che secondo me è particolare è il fatto che in questo modello di pompa ci sono 4 uscite , quindi ogni ruota ha la sua tubazione dedicata e le frenata migliora.
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Aniello
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Messaggio da Gybson66 »

Sagipther ha scritto: 01.08.2022, 18:23 salve a tutti , io nella mia ho montato quella della fiat punto 55 a parte il fatto che è maggiorata la cosa che secondo me è particolare è il fatto che in questo modello di pompa ci sono 4 uscite , quindi ogni ruota ha la sua tubazione dedicata e le frenata migliora.
Tubazioni a parte, hai dovuto modificare altro per adattare la pompa della Punto? L'attuatore della pedaliera riesce a far fare tutta la corsa?
Se hai qualche foto è ben accetta :?
Ciao, :wink:
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Sagipther ha scritto: 01.08.2022, 18:23 salve a tutti , io nella mia ho montato quella della fiat punto 55 a parte il fatto che è maggiorata la cosa che secondo me è particolare è il fatto che in questo modello di pompa ci sono 4 uscite , quindi ogni ruota ha la sua tubazione dedicata e le frenata migliora.
Sono curioso di vedere il montaggio. Quella è per servo freno
Ma tu... C'eri??!!
Roket
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Carmelo

Messaggio da Roket »

Chiuritusu ha scritto: 04.08.2022, 17:04
Sono curioso di vedere il montaggio. Quella è per servo freno
Buon giorno.
Non cambia nulla Luca, il meccanismo di funzionamento di base è uguale, il polmone del servo sta prima della pompa. Al massimo serve fare un anello distanziale per accoppiarla al pistoncino della pedaliera della 500.
Saluti Cele
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Carmelo più per questo ero curioso... Per il montaggio... Anni fa presi una pompa della Micra, molto compatta e con 4 uscite, ma poi non la montai...
Ma tu... C'eri??!!
Roket
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Carmelo

Messaggio da Roket »

Buona sera.
Te lo dico per certo perché anni fa parlandone con Remo, non mi ricordo se qui o se su cinquino, me lo confermo' lui stesso e mise pure una foto della sua, mi pare la giardiniera, con quella pompa ed il distanziale. Credo si stesse parlando di scatola sterzo e comparve questa pompa fiat punto.
Saluti Cele
Miniturb
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Omar

Messaggio da Miniturb »

Ciao a tutti,
Qualcuno monta quella in foto nel primo messaggio della discussione?

Grazie
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE ED IMPIANTO FRENANTE”