Accensione elettronica impulsore
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Accensione elettronica impulsore
Ragazzi ho trovato questo su ebay per sostituire puntine e condensatore secondo voi va bene è affidabile?
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- Pablito
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Re: Accensione elettronica impulsore
Io ne ho avuto uno simile, pagato anche di più, ed è durato 2 mesi...
Ma che ne sanno i 2000...
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Re: Accensione elettronica impulsore
Perfetto allora è sconsigliato…qualcosa che va a sostituire il tutto e quindi che va a risolvere al problema che ho con il condensatore?consigli?
- Gybson66
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Re: Accensione elettronica impulsore
Non voglio convincere nessuno, ma come scritto molte volte, la mia esperienza invece è più che positiva, se usi il ''cerca'' trovi le discussioni.
Ne ho uno da circa tre anni sulla 500 (110F da 650 con alternatore e marmitta ad Y) e un altro da almeno 5 anni sulla 126 di mia mamma (motore originale 650 con alternatore, marmitta originale), e un altro da parte per la 126 che sto preparando.
I miei moduli sono entrambi Accuspark, altri mai provati, quindi posso testimoniare solo per questi; montati con bobina doppia senza calotta e spazzola.
Si dice che soffrano il caldo e gli sbalzi di tensione, io ho su entrambe l'alternatore e non ho mai avuto problemi (sgrat, sgrat...) e d'estate dalle mie parti le temperature sono diventate africane.
Ti consiglio di comprarne uno alla fonte ufficiale Accuspark in UK e provarlo magari su un secondo spinterogeno in modo da non toccare il tuo. C'è in giro un sacco di schifezze e di imitazioni e non è detto che non arrivino nei vari negozi specializzati online.
Io ne sono soddisfattissimo, ho eliminato tutti i problemi con puntine, condensatori, calotte e spazzole
Saluti
Ne ho uno da circa tre anni sulla 500 (110F da 650 con alternatore e marmitta ad Y) e un altro da almeno 5 anni sulla 126 di mia mamma (motore originale 650 con alternatore, marmitta originale), e un altro da parte per la 126 che sto preparando.
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Re: Accensione elettronica impulsore
Grazie per la risposta,essendo un fanatico dell’originalità meno pezzi tocco e più sono contento,voglio essere solo tranquillo con un po’ di strada in più perciò ho visto questo che rimarrebbe tutto com’è tranne puntine e condensatore…andare a stravolgere con alternatore bobina e senza calotta proprio non mi va.
Vedrò sul sito accuspark e verifico cosa trovo
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- Pablito
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Re: Accensione elettronica impulsore
Io ho scritto la mia esperienza, molti si trovano bene altri meno. Io ho preferito tornare a puntine e condensatore, al bisogno so dove mettere le mani e risolvere in pochi minuti
Ma che ne sanno i 2000...
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Re: Accensione elettronica impulsore
Nel mio motore è stata montata questa accensione e a dire di chi ha fatto il lavoro la monta da anni senza mai un problema quindi mi sono fidato, lui ne ha provate pure altre simili ma le ha dovute sostituire con questa
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Accensione elettronica impulsore
Sì, ma che marca è? Perchè esteticamente sono tutte uguali.
Non marchiate ci sono un po' dappertutto e da parecchio anche sul sito cinese a circa metà prezzo, ma non mi va di provarle, visto che mi sto trovando bene con Accuspark. Sarebbe interessante fare un sondaggio tra chi le usa per capire chi si trova bene e chi no e possibilmente indicando anche la marca.
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Re: Accensione elettronica impulsore
La foto che ha messo malacri è diverso dal mio,è senza piastra si adatta bene?come va montato,a me è originale 110f…
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Re: Accensione elettronica impulsore
Che io sappia i moduli sono tutti uguali ma potrei sbagliarmi, io li ho montati su spinterogeni 126
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Re: Accensione elettronica impulsore
Il mio è su motore 126
Non so di che marca sia, solamente che è stato acquistato su eBay dal rivenditore che ho inserito, dall'inserzione si dovrebbe capire
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Re: Accensione elettronica impulsore
Il rivenditore tuo conterraneo di solito ha buon materiale, da lui ho acquistato verie volte, ma il modulo un po' di anni fa ed era Accuspark.
Adesso non saprei quali sta trattando.
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Re: Accensione elettronica impulsore
Sarà pure utile...sinceramente non vedo il motivo di questa applicazione, se proprio monterei la bobina della Panda 30 per eliminare la calotta e la spazzola rotante, dovendo usare la pistola stroboscopica, la messa punto non sarà mai precisa come quando usiamo la lampada spia, ancora meglio se siamo in possesso di uno spinterogeno 126.
..è pur vero che viene eliminato il condensatore, io questa mattanza di condensatori sulle 500 non la capisco, oltre la 500, le auto di ieri avevano tutte lo spinterogeno, non mi risulta che la frequenza della sostituzione era "mensile"...ovviamente, se andiamo in una officina a fare un controllo la sostituzione è d'obbligo (consigliata).
L'unica accortezza per avere uno spinterogeno efficiente, è quella di avere sempre una corretta distanza dei contatti, far cadere qualche goccia di olio (o spruzzata di svitol) sotto la spazzola e un po di grasso (poco) intorno alla camme.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
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Re: Accensione elettronica impulsore
Questa applicazione serve proprio per eliminare punte e condensatore e per chi vuole anche calotta e spazzola usando bobina doppia, visto l'eccelsa qualità dei materiali in vendita; non tutti hanno punte e condensatori d'epoca conservati, quelli nuovi fanno schifo.Mantovasud ha scritto: ↑09.04.2022, 18:03 ...sinceramente non vedo il motivo di questa applicazione...
...io questa mattanza di condensatori sulle 500 non la capisco...
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