Vero o errore di battitura ?Duecanne ha scritto:Giannini produceva anche un cambio a 3 marce
Saluti, Pierino.
Vero o errore di battitura ?Duecanne ha scritto:Giannini produceva anche un cambio a 3 marce
Grazie della risposta che però spinge a chiedersi: Perchè 3 marce ? Era da gara...suppongo.Duecanne ha scritto:Ghepcar,
Vero, vero e L ho avuto tra le mani tanti anni fa
Ciao Febo , curiosità , ma dato che è già un gran rischio 79,5 x 76 ( più per l'alesaggio che per la corsa ) , un 78 x 80 come lo vedi ?
Ottima interpretazione, l’affidabilità dipende molto da come viene ideato, ed assemblato il motore, ma molto dipende anche da come viene trattato successivamente, quanta cura e manutenzione gli dedichiamo, da come gli tiriamo il collo, c’è modo e modo di tirargli il collo, e comunque non bisogna esagerare, perché anche motori molto più grandi, spaccano,se trattati male, per i motori da pista, è quasi scontato che dopo un certo numero di ore, spaccano, e si provvede prima, ma li è un discorso diverso, i motori lavorano sempre in condizioni estreme.Oleandroi ha scritto: ↑22.05.2022, 9:15 79,5x76 se ben curato non ha problemi di affidabilità,ho un mio motore addirittura 82x76 su carter 110F con riporti e piastra che gira da molto tempo senza problemi,certo che non lo uso per fare gare,alla mia età ormai è solo per divertirmi un pochino e basta.
e il 540 con i pistoni a scarpetta come lo vedi? Molti ne parlano un gran bene. Io ho un kit e albero a camme della 126 fsm, dell'orto 28 frg; chissa'.. qualcosa dovrebbe darmi come cavalleriaLorenzo Moretti ha scritto: ↑01.07.2022, 23:04 Dovresti vedere i pistoni che quota di compressione hanno, per poter stabilire anche la lunghezza delle bielle, per un motore stradale, bello allegro, con carburatore 28 imb non ho mai usato alberi a camme più di una 35/70, perché se opti un carburatore quasi originale, significa che vuoi un motore elastico, con una buona coppia, non ti interessa la potenza massima e velocità elevata.
Poi le ricette sono tante, i gusti di guida pure,e le nostre 500 si prestano ai nostri più disparati capricci.