Plastico o antirombo?

Rispondi
Collupawer
Sostenitore
Sostenitore

Plastico o antirombo?

Messaggio da Collupawer »

La prossima settimana farò con mio padre il fondo del mio cinquino, anzi più precisamente lo rattopperò visto che non è in conzioni pessime!!!Una volta teminato di saldare e rattoppare cosa devo usare per ricoprire il tutto?Basta dare una mano di antirombo sopra e sotto oppure devo usare altri prodotti sulle saldature e sulle giunture?ditemi un pò cosa devo fare perfavore...
che differenza c'è tra il plastico è l'antirombo?qual è meglio?..
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

Sono entrambi antirombo!!!Solo che uno è plastico, mentre l'altro a base di catrame!
Entrambi contengono il rumore, solo che quello plastico isola anche dall'acqua, quindi è più duraturo contro la ruggine,cmq tenete presente che quando andrà passato, la lamiera dovrà essere trattata per bene!!Non dovete buttarlo sopra cosi a palate.................dovrete eliminare tutta la ruggine, trattare subito con antiruggine, e poi dare il plastico esiste sia bianco che nero o grigio!Io preferisco il bianco, cosi se dovete verniciarlo non esistono problemi, ricordatevi però che se dovrete sovraverniciarlo,usate una venice sintetica e non Nitro!Altrimenti tende a scioglierlo, ed il colore non esce perfetto!
cmq andate dove vendono vernici per auto li trovere tutto!e vi saranno certamente consigliare, poi arriverà anche qui 500platinum, che come ha dato a me i consigli, gli tornerà a dare anche a voi!!
Diciamo che la mia è già un'anticipazione!
cmq con plastico, non fate solo i fondi, ma tutte le parti a rischio!!insomma, passoruota,musetto.OK?
Ciao!E buon lavoro, mi raccomando eliminate tutta la ruggine e non fate passare molto tempo a dargli l'antiruggine, perchè appena pulirete la vecchia vernice e riportere le parti marcie al ferro, nel giro di poche ore si formerà subito un sottile strato di ossido!Quindi fate magari a pezzi, se non potete fate tutto in giornata!Se tratterete bene la lamiera, difficilmente tornerà a fare le bolle per la ruggine!!!
io ho spruzzato tutta l'auto con tanto convertitore di ruggine, anche dentro gli scatolati, fino a quando questo colava sotto, una volta visto dove colava e ripulito, ho dato il mastice per sigillare apposito, insomma, nella mia difficilmente camminando entrerà aqua all'interno!!
Spero di essere stato utile, di più non sò!!
Stà al moderatore dare i consigli più precisi!
Ciao!!
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”