ho rimesso in sesto un 110 f del 72'
il motore girava bene ma purtroppo qualcuno in precedenza aveva rovinato i filetti delle candele nella testata e cosi un bel giorno con un gran botto bomm sparata fuori una candela.
smonta testata, fatto boccole rifilettati i fori candela e rimontato il tutto.
nel rimontare, non avendo toccato altro ho ritornato a dare o,15 di gioco tra valvole e bilanceri a riposo, tirato la testa a 4 kgm e rimontato il tutto.
la macchina ha ripreso a funzionare bene ma non ero convinto della combustione essendo che al tubo di scarico non vedevo il colore classico di una buona combustione.
allora ho cominciato a rittoccare l'anticipo ruotando lo spinterogeno provando più posizioni e verificando la resa della vettura in salita. (forse effettivamente ho tirato un bel po con il motore anticipato poi accortomene l'ho ritardato un po' ma non batteva in testa niente tintinnio valvole)
un bel giorno dopo una tirata in montagna ad alti giri la "tosse" le marce non andavano a pieni giri bisognava cambiare prima altirimenti tosse singhiozzo sgroppamento poi fermatomi in un piazzale spengo fa per riaccendere non va più aspetta che si raffreddi tutto poi tutto ok classico della pompa benzina
poi ho girato ancora ma più scaldato così tanto e..... andata regolarmente
un bel giorno torna a registrare valvole e a tirare la testa e noto che la guarnizione tra carburatore e distanziatore è rovinata. Anzi la guarnizione originale ha il foro circolare o ha una forna lavorata ? perchè guardando l'appoggio del carburatore si vede un canaletto circolare fresanto nell'alluminio che a un certo punto crea un becchetto verso l'esterno in corrispondenza dello spillo del minimo.
io vedendo un vecchia guarnizione con foro perfettamente circolare l'ho rifatta uguale mh forse era sbagliata da prima ?
Morale ora al minimo resta accelerata anche se la farfalla è chiusa e non è regolare. se con la regolazione apro lo spillo cala di giri fuma allo scarico e si ferma per ingolfamento
ho provato anche a ritatdare la fase ma senpre irregolare su di giri su strada va bene e rende bene
POTREBBE ESSERE LA POMPA BENZINA CHE HA SUBITO ULTERIORE DETERIORAMENTO E ORA ANCHE DA FREDDA FA CAPRICCI ?
HELP HELP grazie Lino
SARA' LA POMPA DELLA BENZINA CHE "SCANTINA" ?
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Re: SARA' LA POMPA DELLA BENZINA CHE "SCANTINA" ?
sposto la richiesta nell'apposita sezione.....nella sezione metti un divano in officina si chiacchera del piu e del meno...lo sposto in guasti mecanici...
per il problema che hai...dubito che sia la pompa benzina...credo piu che la prima volta abbia preso una scaldata....tipo una leggera grippatura...la compressione com'e???
per il problema che hai...dubito che sia la pompa benzina...credo piu che la prima volta abbia preso una scaldata....tipo una leggera grippatura...la compressione com'e???
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